Come finisce The Innocents?
La prima stagione della serie tv The Innocents è disponibile su Netflix per tutti gli abbonati. Chi ha già visto tutti gli episodi si starà ponendo molte domande riguardo il finale della serie. Come finisce The Innocents? Proviamo a spiegare il finale.
L’arrivo di Steinar
Nell’ultima puntata della serie, June (che ormai è al santuario insieme a sua madre), deve fare i conti con l’assenza di Harry. Il ragazzo, infatti, è stato imprigionato da Halvorson che ha fatto credere a June che il suo amato se ne sia andato.
Intanto John, che non crede alla partenza di Harry, inizia a frugare nell’ufficio di Halvorson ma senza grande successo.
A sconvolgere i piani del medico, però, c’è un arrivo inaspettato. Quando John, June, Elena e Sigrid sono seduti a pranzo, si sente da lontano la voce di Freia.
Runa, che è sempre più in preda ai suoi deliri, corre incontro a quella voce ma, invece che trovare la figlia, trova Steinar.
L’uomo è tornato ed è intenzionato a distruggere Halvorson. Fa vedere a tutti le registrazioni degli esperimenti fatti su lui e Freia e conferma a Runa alcuni suoi sospetti: anche Freia, così come June, è in grado di vivere i ricordi delle persone in cui muta.
Cosa vuole Halvorson da June?
Ne segue uno scontro: Sigrid morta, Steinar è ferito, chiuso nell’ufficio di Halvorson con John e Eva mentre Halvorson porta June e Runa nel luogo in cui ha imprigionato Harry.
Lì il medico vuole che June si trasformi in Runa, così da recuperare tutti i ricordi che la donna pian piano sta perdendo. Per farlo è disposto a tutto ed, infatti, punta un fucile contro Harry così da convincere la ragazza. È questo il momento in cui compare, per la prima volta, l’umanità, seppur malata, di Halvorson: non vuole perdere la sua Runa e pur di averla accanto è disposto a far immedesimare June in lei.
Runa, però, è sempre più distante ed inizia a capire l’errore fatto ad aver scelto lui al posto di sua figlia Freia. Mentre Harry riesce a prendere possesso del fucile, Runa fa allontanare il ragazzo e apre la porta a John, Elena e Steinar che nel frattempo erano riusciti ad evadere.
Halvorson muore
Mentre Harry, June, John ed Elena finalmente riuniti lasciano l’isola, Runa tiene il fucile ben puntato contro Halvorson facendo ammenda per gli errori fatti. Al suo fianco c’è Stainar che la incita a credere che il medico non l’ha mai amata veramente.
Runa si volta verso Stainar ma, nel riflesso dello specchio vede Freia. In un vortice di emozioni per aver rivisto la figlia dopo anni, spara ad Halvorson e chiede poi alla figlia di poter andare via con lei.
Freia però, non riesce ancora a perdonare la madre e le dice di essere arrivata fino al santuario solo per salvare June, così va via da sola, lasciando sua madre sola sull’isola.
Elena viene arrestata
Intanto Harry, June e i suoi genitori sono sul traghetto in procinto di tornare a casa. Da lontano, però, Harry vede sua madre con una squadra di polizia: sono lì per arrestare Eva.
L’incidente di June e Harry
La donna è pronta a consegnarsi ma Harry e June devono fuggire.
Quando il traghetto arriva, infatti, Eva si consegna alla madre di Harry, distraendo gli agenti mentre i due ragazzi scappano.
Quando la mamma di Harry se ne accorge, sale in auto per seguire i ragazzi e arrestare anche June: Harry accelera ma perde il controllo dell’auto e finisce su un albero. Lui sta bene ma June è grave.
Pur di salvare la donna che ama, Harry chiede a June di mutare in lui, così da fermare l’emorragia e chiamare aiuto. June non vuole ma Harry insiste.
Non appena la ragazza si trasforma, però, la madre di Harry apre lo sportello dell’auto e tocca June (credendo fosse suo figlio).
Il contatto innesca un secondo mutamento a catena. June è preoccupata, torna subito in se stessa ma, mentre la mamma di Harry si sveglia, il suo amato è in uno stato catatonico, esattamente come era successo a sua madre anni prima.
Cosa è successo a Harry?
Il mutamento a catena innescato da Christine quando ha toccato June ha reso catatonico Harry. Proprio come è successo a suo padre, Harry si trova ancora intrappolato nel corpo di June che non è riuscita a liberarlo del tutto essendosi poi trasformata in Christine.
Il ragazzo, quindi, non è morto ma è totalmente incosciente. Cosa succederà quindi nella seconda stagione?
Sicuramente June vorrà trovare a tutti i costi una soluzione per riportare indietro Harry e possiamo presumere che ad aiutarla ci sarà proprio Christine che, in questo modo, potrebbe riavere suo figlio e suo marito.
Steinar è vivo?
Nell’ultima puntata non abbiamo visto Steinar. Ciò che abbiamo visto, infatti, era solo il risultato della mutazione di Freia. Ci chiediamo, quindi, se Steinar è ancora vivo.
Teoricamente sì, poichè il fatto che Freia si sia impossessata del suo aspetto fa presumere che l’uomo debba essere vivo. Non sappiamo, però, se un’altra peculiarità di Freia (così come di June) possa essere quella di prendere l’aspetto anche dei morti.
Le due ragazze, infatti, sono speciali poichè il gene che permette loro di mutare è stato tramandato di madre in figlia mentre solitamente salta una generazione.
Lascia un commento