Come finisce The Last Kingdom 4
Come finisce The Last Kingdom 4? Si conclude con il decimo episodio la quarta stagione di The Last Kingdom, disponibile su Netflix dal 9 marzo.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quarta stagione di The Last Kingdom e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The Last Kingdom 4, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
La quarta stagione si conclude con una tregua inaspettata. Trenta giorni dopo l’assedio di Winchester, re Edward (Timothy Innes) è frustrato per non essere ancora riuscito a penetrare nella città. Uhtred Ragnarson (Alexander Dreymon) giunge ad un accordo con Sigtryggr (Eysteinn Sigurðarson) e Brida (Emily Cox) a capo dei Danesi.
Mentre Sigtryggr ha preso in ostaggio la figlia di Uhtred Stiorra (Ruby Hartley), Aelswith (Eliza Butterworth), Aethelhelm (Adrian Schiller), Aelfaed (Amelia Clarkson) e i due figli di re Edward, Athelstan (Caspar Griffiths) e Aelfweard (Ewan Horrocks), al re Edward viene offerta la possibilità di scegliere uno tra i suoi due figli che potrà riavere in cambio della sua ritirata. È qui che Uhtred si offre come ostaggio in cambio dei due figli di Edward: il tutto sotto gli occhi del giovane Uhtred (Finn Elliott), suo figlio accorso quando ha appreso della cattura della sorella. Brida inizialmente sembra incline a torturare Uhtred, ma questo viene impedito: bisogna discutere di una possibile tregua che cambierà le sorti dei loro popoli.
È così che viene siglata una tregua che porterà Uhtred a fermare il combattimento: Edward e Aethelflaed (Millie Brady) cedono Eoferwic a Sigtryggr. Quest’ultimo vuole una garanzia: ecco che Stiorra chiede al padre di lasciarla andare con lui, dopo che i due si erano molto avvicinati. Nel frattempo, Uhtred sopravvive all’attacco di Brida (Emily Cox), la quale si allontana per partorire nei boschi dopo avergli giurato vendetta.
Tra i destini rimasti in sospeso c’è anche quello di Lady Aelswith, la quale è caduta vittima di avvelenamento dopo aver rivelato a Aethelhelm l’esistenza della pianta che ha poi segnato il suo destino. La quinta stagione si conclude con re Edward che affida a Uhtred suo figlio Athelstan, adesso che la madre non è più in grado di occuparsene. Il suo obiettivo è di renderlo un condottiero prodigioso. La quinta stagione vedrà Uhtred finalmente reclamare la sua terra natia di Bebbanburg?
Lascia un commento