Come finisce The Last of Us
Come finisce The Last of Us? La serie disponibile in esclusiva su Sky e Now è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma il pubblico appassionato alle vicende di Joel ed Ellie vuole sapere come si conclude la loro storia.
Chi volesse conoscere il modo in cui si chiude la storia nel primo videogame – The Last of Us Part I – può proseguire la lettura, tenendo bene a mente che la serie televisiva non seguirà necessariamente alla lettera gli sviluppi del gioco. Chi invece non vuole guastarsi la sorpresa in vista del finale di stagione – in onda lunedì 13 febbraio su Sky e Now – suggeriamo di fermarsi qui.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto del finale del videogame di The Last of Us Part I. Se non desiderate sapere come si conclude vi consigliamo di interrompere la lettura. Se invece siete alla ricerca di spoiler, di seguito trovate come finisce The Last of Us.
Alla fine del videogame, Joel ed Ellie raggiungono finalmente Salt Lake City. Qui vengono accerchiati dalle Luci, la milizia ribelle che avrebbero dovuto incontrare all’università del Colorado. Nel viaggio per raggiungere le Luci, Ellie e Joel ne hanno passate di cotte e di crude; dopo essere scampati alla follia di David e del suo gruppo di cannibali, i due erano allo stremo delle forze. A Salt Lake City Joel ritrova Marlene, la donna che aveva affidato a lui e a Tess la missione di proteggere Ellie lungo il viaggio.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Marlene informa Joel circa i passi successivi. Ad Ellie – che nel frattempo è stata sedata ed è pronta per essere sottoposta all’intervento chirurgico – verrà rimossa una parte del cervello infetta dal fungo. Dallo studio di questa porzione di materia cerebrale, Marlene e i suoi scienziati si augurano di poter risalire ad un vaccino o ad una cura che possa mettere la parola ‘fine’ all’epidemia di Cordyceps. C’è un particolare non trascurabile: è praticamente certo che Ellie morirà nel corso dell’intervento.
Joel non ha nessuna intenzione di lasciare che questo accada, ed è così che decide di lanciarsi in una missione pluriomicida per tutto l’ospedale, sterminando tutte le Luci che si frappongono tra lui ed Ellie. Dopo aver recuperato dalla sala operatoria quest’ultima – che è priva di conoscenza – ed aver ucciso Marlene, Joel decide di fare ritorno alla volta di Jackson da suo fratello Tommy.
Ad Ellie racconta una bugia – che Marlene e le Luci hanno individuato molti altri immuni, e che la cura non è più in cima alle loro priorità – per non farla sentire in colpa. Ellie non è del tutto convinta dalla ricostruzione di Joel, ma l’uomo le promette che quello che le ha detto corrisponde al vero.
Lascia un commento