Come finisce The Marvelous Mrs Maisel 3? Alla fine della terza stagione, Midge (Rachel Brosnahan) ha convinto Moishe (Kevin Pollak) a venderle l’appartamento che Maisel aveva comprato per suo figlio Joel nello stesso palazzo dove abitavano Abe (Tony Shalhoub) e Rose (Marin Winkle).
In questo modo, Midge potrà assicurarsi che suo figlio Ethan frequenti la scuola privata Collegiate e non sia costretta a lasciare i figli nel Queens. Abe e Rose sono ben felici di lasciare casa di Moishe e Shirley (Caroline Aaron) per tornare a vivere in quel meraviglioso condominio che dà su Central Park: entrambi sono in procinto di iniziare nuove carriere, Abe nella critica teatrale e Rose con un’improvvisata agenzia per cuori solitari.
Dopo la morte della madre e in combutta con la sorella Tessie, Susie (Alex Borstein) ha dato fuoco alla casa che ha ricevuto in eredità per riscuotere i soldi dall’assicurazione, e sanare i debiti di gioco. A causa della sua compulsione per le scommesse, Susie si è giocata i suoi guadagni e quelli di Midge: da quando le due hanno iniziato il tour, è stata Susie l’incaricata a gestire i soldi. Il compito adesso è passato a Joel. Nel frattempo, Joel (Michael Zegen) ha inaugurato il suo club a Chinatown e ricucito la relazione con Mei (Stephanie Hsu), presentandola persino a Midge. Archie (Joel Johnstone) non è tornato a casa da Imogene (Bailey De Young): quest’ultima si è iscritta alla scuola per segretarie, determinata a ottenere l’autosufficienza economica e a non dover più contare sul marito.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La terza stagione si chiude su una nota amara. Dopo il successo del suo show all’Apollo, Shy Baldwin (Leroy McClain) decide di non avere più Midge nell’apertura per le restanti date del tour. Il motivo? Durante il suo set, Midge sarebbe stata troppo incauta con le ironie su Shy, che è segretamente omosessuale. Il cantante si era confidato con lei e adesso sente che Miriam ha abusato di quella fiducia, ferendolo con una serie di frecciatine che avrebbero potuto rischiare di far emergere la verità. Nonostante fosse stato proprio lui ad incoraggiare Midge a prendere di mira Shy, Reggie (Sterling K. Brown) si vede costretto a dare il benservito alla signora Maisel e Susie.
Che ne sarà delle due amiche? I soldi con cui Midge intende comprare la casa di Moishe non ci sono più: Susie li ha usati per sostenere la sua dipendenza da gioco d’azzardo. Se l’assicurazione risarcirà lei e Tessie, soltanto allora Susie potrà ritornare in possesso di quella stessa somma di denaro e consegnarla a Joel, nuovo contabile di Midge. Quest’ultima è all’oscuro di tutto ciò: non soltanto la sua tournée è giunta inaspettatamente al termine, ma si trova anche senza il becco di un quattrino.
Carla Alberta Nunes dice
Finisce con l’ottavo episodio della quarta serie la signora Maisel? Non mi piace, lascia senza una fine. Peccato perché lo avevo adorato. Per favore, ditemi come fonisce, grazie.