Come finisce The OC? Trama dell’ultima puntata
Nell’ultimo episodio di The OC, “La fine non è vicina, è qui” (4.16) la storia riprende sei mesi dopo il terremoto nella quale casa Cohen è andata distrutta. La famiglia Cohen si è trasferita a casa Cooper-Roberts: anche Julie è incinta e sta per sposarsi con Bullit, mentre Taylor è di nuovo in Francia e Seth e Summer si preparano a partire per il college.
Summer non è più un’ambientalista incallita e passa le giornate a guardare tv insieme a Seth. La casa di Sandy e Kirsten è stata danneggiata oltre ogni possibile riparazione, e i due non sembrano riuscire a trovare una casa che faccia per loro. Ryan e Seth partono alla volta di Berkeley per acquistare la casa in cui Sandy e Kirsten avevano vissuto durante l’università: i Cohen si trasferirono a Newport quando Seth aveva 2 anni. Ryan e Taylor si sono riavvicinati dopo il terremoto, ma sono ancora troppo diversi: Ryan e Taylor si lasciano, ma Taylor torna in aiuto di Summer adesso che la giovane è in crisi.
Chi è il padre del figlio di Julie? In una confessione alla figlia Kaitlin, Julie rivela che il figlio è di Frank Atwood, il papà di Ryan, e non di Bullit che però ne è a conoscenza e vuole comunque sposare Julie. Kaitlin capisce che Julie non ama Bullit, e si reca da Frank Atwood per parlargli nonostante avesse abbandonato Julie all’apprendere della sua gravidanza. Mentre Sandy e Kirsten si trovano a Berkeley per convincere gli attuali proprietari della loro vecchia casa a vendergliela, le acque di Kirsten si rompono: nasce la piccola Sophie Rose Cohen. Julie decide di celebrare le proprie nozze a Berkeley per avere vicina Kirsten nel suo giorno importante. Al matrimonio Ryan e Taylor si ritrovano e si lasciano andare alla passione.
Al matrimonio di Bullit e Julie, Frank interrompe la cerimonia poco prima del fatidico “sì”: Frank Atwood si dichiara a Julie dicendole che vuole vivere insieme a lei e al loro figlio. Julie scappa dall’altare, lasciando entrambi gli uomini e decidendo di contare solo su sé stessa: si iscrive all’università e si laurea insieme alla figlia Kaitlin.
I Cohen riescono a comprare la loro vecchia casa di Berkeley, abbandonando Newport una volta per tutte. Ryan passa un’ultima notte nella casa in cui Sandy e Kirsten lo accolsero: la mattina uscendo da casa Cohen, a Ryan sembra di intravedere Marissa (un flashback al primo episodio).
Ryan e Taylor si rimettono insieme ma decidono di provare a stare insieme a distanza: Taylor torna a Parigi e Ryan va all’università di Berkeley, dove studia architettura. Anche Seth e Summer decidono di vivere il loro amore a distanza: Summer parte per sostenere la causa di GEORGE.
Nel salto temporale di 6 anni, Seth e Summer si sposano, Sandy insegna come professore di legge a Berkeley e Ryan è riuscito a diventare un architetto. Julie ha dato alla luce Cooper ed è tornata insieme a Frank. Nell’ultima scena di The OC Ryan sta rientrando dal lavoro e si imbatte in un ragazzo in difficoltà che gli ricorda sé stesso a 16 anni. Ryan offre al ragazzo di aiutarlo proprio come fece Sandy dieci anni prima.
Lascia un commento