Come finisce The Rain 3 stagione?
È abbastanza sconcertante quanto The Rain richiami l’attualità. Chi avrebbe potuto immaginare, al debutto della prima stagione nel 2018, che due anni più tardi avremmo combattuto contro un virus nella vita reale? Giovedì 6 agosto 2020 approda su Netflix in Italia l’intera terza stagione della serie che racconta di una Danimarca quasi disabitata. Il motivo? Un virus che debella la popolazione. Le prime due stagioni dello show seguono le vicende di un gruppo di giovani sopravvissuti nel tentativo di trovare un posto sicuro per restare vivi. Lasciando da parte il fatto che potrebbe non essere confortante guardare una serie tv del genere in questo momento storico, ci chiediamo: come finisce The Rain 3 stagione? Finalmente trovano una cura? Che ne è dei sopravvissuti messi in quarantena? Sfuggono alla malvagia organizzazione Apollon?
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce The Rain 3 stagione.
The Rain 3 stagione prende il via tre mesi dopo ai fatti avvenuti nel secondo ciclo di episodi. Si accende un nuovo conflitto tra Simone e Rasmus, i due fratelli protagonisti.
The Rain 3 Simone scappa e Rasmus viene manipolato
Simone e Rasmus prendono strade diverse nel momento in cui si accorgono di pensarla in modo diametralmente opposto. Rasmus, in realtà, subisce la manipolazione di Sten dopo tre mesi intensi all’Apollon. Sten lo convince che il virus possa salvare il mondo. Siccome Rasmus sogna proprio che il virus non sia più un nemico, accetta di collaborare. Qual è il suo piano di Sten, dunque? Usare Rasmus per plasmare un mondo di persone che convivano – letteralmente – con il virus. Partono gli esperimenti su malati terminali.
Nel momento in cui Simone capisce cosa sta succedendo, vuole chiamarsi fuori e fugge. Nonostante la caduta rocambolesca per scappare, sopravvive in qualche modo e si ricongiunge a un nuovo gruppo di sopravvissuti.
Tra questi ci sono Daniel e sua sorella Luna. Pare che il virus non si sia (ancora) avvicinato al posto in cui vivono.
The Rain 3: la cura contro il virus
C’è un modo per sconfiggere il virus? La risposta è positiva. Dentro a un fiore misterioso c’è la cura per questo male. Esiste un “però”. Qualora non venga maneggiato con attenzione, il fiore potrebbe innescare il suo sistema di difesa. Il gruppo di sopravvissuti lo scopre sulla sua pelle nel momento in cui tenta di appropriarsene.
The Rain 3 Sten muore, ucciso da Rasmus
Nel frattempo il piano di Rasmus continua e, insieme alla rediviva fidanzata Sarah, comincia a plasmare esseri umani come lui. Sta nascendo una popolazione intera affetta dal virus? Non contento dell’operato di Sten, Rasmus sceglie la strada più crudele. Non lo trasforma, ma lo uccide direttamente e prende il comando della Apollon. La prima cavia dei suoi esperimenti è Martin, il fidanzato di Simone.
The Rain 3 Martin muore, si sacrifica
Martin pensa che Simone sia morta. È troppo tardi quando scopre che non è così. Infatti, è ormai infettato. La sua condizione non gli impedisce di trovare la fidanzata. Inizialmente cerca di nasconderle la presenza del virus nel suo corpo. Non riuscendo a controllarlo, però, Martin si sacrifica.
The Rain 3 Rasmus e Simone vogliono uccidersi a vicenda
Rasmus sviluppa una sorta di legame telepatico con tutte le creature e non reagisce bene quando scopre la fine di Martin. Il suo obiettivo, quindi, è uccidere Simone che – di fatto – è la responsabile del funesto destino del fidanzato.
Come finisce The Rain 3 stagione? Di fatto con la presa di coscienza di Simone che c’è una sola via per fermare suo fratello. Il solo modo è farlo fuori iniettandogli il virus. Peccato che il piano di Simone fallisce perché Rasmus fa entrare uno dei suoi soldati nella trappola escogitata dalla ragazza. La situazione è sempre più complessa e desolante per i sopravvissuti.
The Rain 3 Rasmus e Sarah muoiono?
Del tutto inaspettatamente Sarah a far cambiare idea a Rasmus. In aiuto dei superstiti c’è una fortunata coincidenza. Si dà il caso che il fiore sia alimentato dal virus stesso. Rasmus e Sarah decidono di sacrificarsi dando vigore alla pianta. La conseguenza è un’implosione talmente forte da sterminare chiunque abbia il virus nei dintorni.
The Rain 3 ultima scena: le parole di Simone e la spiegazione
È grazie a questo sacrificio che si capovolge la situazione. Rasmus davvero salva il mondo. Nella scena finale, vediamo Simone e gli altri sopravvissuti che si avventurano in una realtà dove il virus non esiste più. La natura ha ritrovato un equilibrio e fiorisce rigogliosa. A quanto pare l’effetto della pianta si è esteso per miglia. Non sappiamo se la cura si sia espansa anche oltre il muro.
Simone ne prende atto e dedica a lui le parole che chiudono l’ultima puntata di The Rain 3 stagione.
“Hai salvato il mondo. Sei stato tu. Il mio fratellino. Avrei dovuto proteggerti. Questo era il piano da sempre: assicurarsi che non saresti mai stato solo. Al contrario lo sono io. Terribilmente sola.”
Simone continua con l’omaggio a Rasmus che sarà sempre con lei e nel mondo che ha salvato. È nella morte e nel sacrificio che ha trovato il suo scopo nella vita.
“Non sei più qui. Ma sei ovunque. La pioggia ti ha creato. Ti ha salvato la vita mentre ha ucciso tutti gli altri. Era cattiva. Volevi solo fare del Bene. Non hai mai avuto intenzione di causare problemi. Tutto ciò che volevi era uno scopo nella vita. Non l’hai mai trovato. Ma l’hai trovato nella morte.
Vorrei poterti mostrare il mondo di domani. Ci hai dato speranza. Siamo qui grazie a te. E stiamo ricostruendo il mondo in tuo onore. Sei in tutto ciò che faccio, in ogni mio pensiero. Sei il mio tesoro per sempre. Ti voglio bene.“
Con queste parole si chiude The Rain 3 stagione: il virus è debellato e la speranza torna a far luce sulla vita dei sopravvissuti. A fronte di come finisce The Rain 3 stagione, ci auguriamo che – senza sacrifici – possa essere trovata una cura anche per il Covid-19 che, nella vita reale, che continua a mietere vittime nel mondo. Non perdiamo la speranza.
Lascia un commento