Come finisce The Stranger?
Il 30 gennaio 2020 The Stranger approda sul servizio streaming più importante al mondo. Stiamo parlando di Netflix, la piattaforma che accoglie gli otto episodi della mini-serie creata da Harlan Coben, tratta a sua volta dall’omonimo romanzo.
Una volta visto il primo episodio è difficile non appassionarsi a questo adrenalinico thriller, quello che nel corso delle puntate tiene sempre alta l’attenzione dello spettatore. Tutti hanno infatti un segreto da nascondere, persino Adam Price, il protagonista di questa storia.
Lui è un affettuoso marito e padre di famiglia che un giorno fa una scoperta davvero sconcertante. L’incontro con una misteriosa ragazza, infatti, inizia a farlo dubitare della sincerità della moglie. Hanno dunque inizio una serie di indagini e vicende intrecciate che spingono la moglie di Adam a fare delle confessioni davvero imprevedibili e del tutto sconvolgenti. Continua a leggere per scoprire come finisce The Stranger!
The Stranger trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Stranger]
Come finisce The Stranger? Il finale della miniserie ci riporta al punto di partenza, facendoci capire che i segreti possono davvero distruggere i rapporti umani, ma a volte anche proteggerli. Nell’ottava e ultima puntata della serie, Katz riesce a catturare Jo ma l’arrivo improvviso di sua moglie Leila le dà il tempo necessario di fuggire via e chiedere aiuto.
Nel frattempo Adam può finalmente rintracciare Christine Killane per affrontarla, ma quando chiama Jo non sa che il suo telefono è in possesso di Katz, che quindi riesce a rintracciare la posizione di Christine. Poco dopo Adam e Christine si ritrovano faccia a faccia dando inizio a importanti rivelazioni, ma dove si trova la moglie di Adam?
È questa la domanda che il nostro protagonista continua a fare senza mai trovare una risposta. Nel frattempo Christine gli fa un’altra grande rivelazione, ovvero che Killane non è il suo vero padre biologico, ma lo è il signor Price, che di conseguenza fa di lei sua sorella. Prima ancora di poter metabolizzare questa scoperta, entra in scena Katz che dà inizio a una violenta lotta contro Adam. Prima però che l’uomo possa premere il grilletto contro Adam, a salvargli la vita è sua sorella Christine, che si mette in mezzo.
Arriva quindi la polizia che può finalmente arrestare Katz per l’omicidio di Heidi, mentre Christine viene portata subito in ospedale. Proprio lì, la donna rivela ad Adam di come abbia iniziato a scavare nel passato di Price e di come Bob le abbia chiesto di indagare su Corinne convinto che la donna lo danneggiasse.
Adam allora non perde più nemmeno un istante e si dirige da Bob per affrontarlo, ma l’uomo gli dice che è Tripp a trovarsi al centro di tutto. A questo punto Adam decide di affrontare anche Tripp, che in un primo momento nega tutte le accuse tanto da esasperare Adam che gli punta contro la sua pistola; che fine ha fatto Corinne?
Che fine ha fatto Corinne: è morta?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Stranger]
Siamo arrivati alla fine di questo incalzante thriller, a un passo dallo scoprire l’ultimo grande segreto rimasto in sospeso. Tripp inizia a giustificarsi dicendo di aver fatto tutto il possibile per la sua famiglia, subito dopo conduce Adam nel bosco. A quel punto, allora, gli confessa una terribile verità: ha ucciso lui Corinne.
L’uomo infatti era pieno di debiti quando aveva deciso di rubare quella grossa somma di denaro al club. Tuttavia Corinne, che era stata amministratrice dei soldi del club per dieci anni, lo aveva scoperto, mettendo in pericolo la propria vita. Tripp infatti, sapendo di non poter mai restituire quella somma di denaro, aveva falsificato i registri incolpando Corinne e coinvolgendo perisno Bob.
La causa reale di tutto quindi non è Bob che, manipolato dalle bugie di Tripp, assume Christine per proteggersi. Tuttavia, una volta scoperta la parentela con Adam, Christine decide di doverlo aiutare a liberare la sua famiglia da tutti i segreti.
In seguito a queste rivelazioni, Adam scopre quindi che sua moglie è morta, e che si trova proprio sotto i suoi piedi. Adam inizia dissotterrare il corpo di Corinne nel bosco e, disperato, finisce per sparare e uccidere Tripp. Poco dopo Jo, che rintraccia il telefono di Adam, finalmente riesce a trovarlo.
Il finale di The Strange fa un salto avanti di sei mesi, dove scopriamo che Jo si è ritirata mentre Katz è stato incastrato per l’omicidio dopo il ritrovamento della sua pistola. L’ultima puntata si conclude quindi con l’immagine di Christine che guarda Price da lontano, con la triste consapevolezza che la sconosciuta non ha liberato suo fratello dai segreti ma ne ha creati di nuovi ancora più dolorosi.
Lascia un commento