Come finisce The Umbrella Academy 4?
Come finisce The Umbrella Academy 4? Debutta lo scorso 8 agosto su Netflix la quarta e ultima stagione della celebre serie tv tratta dai fumetti ideati e scritti da Gerard Way, illustrati da Gabriel Bá e pubblicati da Dark Horse Comics.
Trasmessa per quattro stagioni e un totale di 36 episodi, la serie tv non avrà una quinta stagione. Lo stesso showrunner Steve Blackman aveva già spiegato perché il quarto capitolo avrebbe rappresentato il finale perfetto per la storia degli Hargreeves. Scopri quindi di seguito come si conclude la loro saga.
The Umbrella Academy 4 spiegazione finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Umbrella Academy 4 stagione su Netflix]
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Umbrella Academy (2019)!
La quinta stagione ricomincia dopo il reset della linea temporale dei fratelli Hargreeves a seguito dello scontro all’Hotel Oblivion. Adesso i fratelli si separano privati dei loro poteri, dovendo iniziare una nuova vita con risultati variabili. Tuttavia, il loro nuovo mondo presenta stranezze difficili da ignorare.
Il padre Reginald, ora pubblico e potente, gestisce un impero nefasto. Come se non bastasse, una misteriosa associazione chiamata i Custodi organizza incontri clandestini, credendo che la realtà sia una menzogna e che una resa dei conti sia imminente.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I membri dell’Umbrella Academy devono riunirsi un’ultima volta, rischiando di interrompere la fragile pace per risolvere la situazione. Ad avere un ruolo molto importate è Numero 5 che, come sempre, da ragazzo sveglio qual è intuisce per primo la mossa giusta da fare.
Proprio dopo aver vissuto infatti un momento di grande sconforto, Cinque si divide dal gruppo e si isola in metropolitana, incontrando però una serie di personaggi improbabili ma tutti come lui.
Capaci quindi di saltare attraverso lo spazio e il tempo, questi personaggi spiegano a Cinque che, in realtà, esistono moltissime linea temporali, addirittura centinaia di migliaia, proprio come le apocalissi che gli stessi fratelli Hargreeves hanno scongiurato nel tempo e nello spazio.
È il loro destino, o forse la loro condanna, continuare a farlo per sempre. Cinque capisce quindi che l’unico modo per mettere fine a queste catastrofi è molto semplice: sacrificare se stessi per mettere in salvo una volta e per tutte l’umanità. I fratelli si preparano quindi al grande passo. Allison e Viktor mettono alle spalle le loro divergenze e Diego e Lila si riconciliano. Intanto la Purificazione travolge la loro casa, portando con sé i fratelli e Lila.
La scena finale mostra un parco pieno di persone che si godono una giornata di sole, tra cui Claire, i genitori di Lila, e i figli di Diego e Lila. È l’8 agosto 2024, descritto come “solo un giorno normale”.
Lascia un commento