Il finale del fumetto di The Walking Dead
Come finisce il fumetto di The Walking Dead? Il finale della graphic novel è uscito in America più di tre anni fa, svelando così l’epilogo della storia concepita da Robert Kirkman. Di seguito ripercorriamo la fine del fumetto, che non è necessariamente quella della serie tv.
Come finisce The Walking Dead nel fumetto
Robert Kirkman, il creatore della graphic novel, ha ribadito da subito che la storia dei fumetti è la storia di Rick Grimes e della sua famiglia. Per questo motivo il finale di The Walking Dead nei fumetti è molto diverso dalla serie tv.
Nel numero 192 Rick Grimes muore e il fumetto numero 193 è l’ultima uscita per The Walking Dead, l’uscita conclusiva della storia.
The Walking Dead #193 inizia con un salto in avanti nel futuro di qualche decennio. Vediamo Carl che è ormai diventato un uomo ed è molto somigliante a suo padre Rick. Carl vive in una fattoria con sua moglie Sophia e la loro figlia Andrea. Carl indossa una benda sull’occhio per tenere lontana l’oscurità dalla piccola bambina che non ha mai visto un morto vivente. Non si vedono vaganti da quasi dieci anni eppure uno di loro è arrivato fino alla fattoria dei Grimes.
Carl lo uccide con la spada che una volta apparteneva a Michonne. Il vagante è scappato da un’attrazione itinerante che mostra i vaganti al pubblico appartenente a Herschel Greene, il figlio di Maggie e Glenn. Carl è disgustato da questa attrazione che oltre ad essere pericolosa va anche contro tutto ciò che suo padre avrebbe voluto.
Carl uccide tutti i vaganti dell’attrazione, nonostante le richieste di Maggie che ora è Presidente. Per la sua disobbedienza Carl deve presentarsi di fronte all’Alta Corte presieduta dal giudice Hawthorne, che altri non è se non Michonne. Non solo Carl viene scagionato dalle accuse ma la pratica di possedere dei vaganti viene abolita.
Nel corso della storia scopriamo cosa è successo ad altri personaggi sopravvissuti: Eugene (che sta costruendo una ferrovia per unire l’est e l’ovest), Laura, Elias e Negan.
Nelle ultime pagine di The Walking Dead #193 vediamo Carl leggere alla piccola Andrea un libro che racconta – in versione adatta ai bambini – il periodo dell’apocalisse zombie e di come Rick Grimes abbia salvato il mondo. Il finale del fumetto di The Walking Dead è decisamente un lieto fine.
Lascia un commento