Come finisce The Wilds 2
Come finisce The Wilds 2? Debutta venerdì 6 maggio la seconda stagione della serie in streaming su Amazon Prime Video.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di The Wilds e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The Wilds 2, di seguito trovate la spiegazione completa.
Nell’ultimo episodio si scopre che Martha si è trovata in stato di incoscienza per tutta la seconda stagione, e successivamente viene riunita con Toni. In una serie di flashback, le ragazze vengono sorprese dalla vista di un elicottero. Quanto ai ragazzi, nel tentativo di imbarcarsi alla ricerca di soccorsi, Kirin e Seth hanno una lite violenta sul motoscafo che si conclude con Raf che aggredisce brutalmente Seth con un remo.
Convocata da Gretchen, Leah ascolta il suo piano e il disegno definitivo dell’esperimento. Nell’arco delle ultime sei settimane, dice Gretchen, tutte loro sono diventate delle donne più forti e realizzate rispetto a quando sono naufragate sull’isola. Gretchen è convinta di avere sventato il piano di Leah, ma sembra averla sottovalutata.
Il telefono di Gretchen squilla, e Leah le suggerisce di rispondere. “Le persone non lasciano più messaggi in segreteria” la avvisa, per poi andarsene dalla stanza. In una sequenza di flashback che omaggia I Soliti Sospetti, Leah si rivela essere la Keyser Söze dell’operazione, essendo riuscita, con la connivenza – tra gli altri – anche di Devon, a contattare telefonicamente il suo amico Ian il quale si è rivolto all’FBI.
I ragazzi e le ragazze vengono convocati in una spettrale sala addobbata a prom, dove la voce registrata di Gretchen dà loro il benvenuto annunciando la rivoluzione di cui fanno parte e anticipando il “raggiante futuro” che li attende. “Voi eravate la promessa di un nuovo mondo, e adesso si comincia” conclude Gretchen seguita da uno squillo di trombe. Leah si lancia alla disperata ricerca di Gretchen, mentre il resto dei ragazzi e delle ragazze la segue.
Salendo sul jet privato che la porterà lontana dall’isola, Gretchen si riunisce al figlio Devon (“Hai ottenuto quello che volevi dopo avermi ferito nel modo in cui hai scelto?” gli chiede, e si sente rispondere che Devon è molto dispiaciuto) per poi licenziare Dean Young, informandolo che sarà portato a casa dalla figlia.
In volo, Gretchen rivela ad Alex che è iniziata la terza fase del loro programma, anche se assumerà dei connotati diversi. “Adesso c’è un nuovo gruppo di controllo e non dovrò alzare un dito,” dice Gretchen. Alex non capisce come questo sia possibile, giacché tutta l’attrezzatura e tutte le cimici sono state rimosse. Gretchen continuerà a tirare le fila del progetto, seppur da remoto. Come? Grazie a degli agenti infiltrati all’interno del nuovo gruppo. La camera si sposta su Shelby, suggerendo che lei possa essere una delle due talpe di Gretchen.
Giunti sul tetto alla ricerca di Gretchen, i ragazzi e le ragazze si guardano intorno e scoprono che l’edificio nel quale erano tenuti segregati si trova su un’isola. L’interfono trasmette “Personal Jesus” dei Depeche Mode, mentre alla consolle vediamo un malconcio Seth passato chiaramente al lato oscuro. Leah lancia un urlo disperato di frustrazione: il loro incubo non è ancora finito.
Lascia un commento