Come finisce The Witcher 3
Come finisce The Witcher 3? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “Il prezzo del caos” la terza stagione della serie tv fantasy targata Netflix tratta dai romanzi dell’autore Andrzej Sapkowski. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del terzo season finale di The Witcher.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza stagione di The Witcher e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della stagione 3 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The Witcher 3, qui troverete tutta la trama completa.
Partiamo dalla domanda che in molti si sono posti alla fine del sesto episodio, cioè nel finale del primo volume di The Witcher 3: Geralt muore? No, anche se il suo scontro con Vilgefortz lo lascia gravemente ferito. Geralt sopravvive e torna più agguerrito che mai nel secondo volume. Grazie all’aiuto di Triss Merigold e successivamente di Yennefer, Geralt viene guarito con il ricorso al potere del Caos. Geralt, tornato in forze, si mette sulle tracce di Ciri, la quale è stata portata da Vilgefortz a Nilfgaard dove ritroverà suo padre, l’imperatore Emhyr.
La vera Ciri dov’è?
Eppure quella rapita da Vilgefortz non è esattamente Ciri bensì Teryn, una ragazza di lignaggio elfico che fu rapita, su ordini di Vilgefortz (e non di Stregobor come si pensava inizialmente), dal cosiddetto “mostro di carne” all’inizio della terza stagione. Non essendo riuscito a trovare la vera Ciri, Vilgefortz ha fatto ricorso al suo piano di scorta: presentare al cospetto dell’imperatore Emhyr un’altra vittima – in questo caso, Teryn – che avrebbe spacciato per lei. Ciri – quella vera, la cosa si complica – è riuscita ad aprire un portale a Tor Lara, ma finisce per teletrasportarsi nel deserto di Korath prima che Vilgefortz riuscisse ad acciuffarla.
Che fine fa Ciri
Dopo essere stata ritrovata da un gruppo di criminali chiamato Segugi, Ciri viene salvata dai Ratti. Il capo di questi non è nuovo a Ciri: lei e Mistle si erano incrociati a Gors Velen nel terzo episodio. A seguitoi del golpe di Thanedd (che ha portato al suicidio di Tissaia), Yennefer è impegnata – insieme a Triss e Sabrina – a costituire ciò che andrà a sostituire la Confraternita dei Maghi ad Aretuza. Si tratta della Loggia delle Maghe, un’organizzazione tutta al femminile che veglierà sul futuro del Continente. Nel frattempo Geralt, che ha ucciso un bel po’ di soldati di Nilfgaard, è convinto che Ciri sia con Vilgefortz.
Come esce di scena Henry Cavill alla fine di The Witcher 3
L’ultima volta che vediamo il Geralt di Henry Cavill in azione è quando parte, in compagnia di Milva – l’Arciera di Sodden Superiore – e di Jaskier alla ricerca di Ciri. Nel frattempo Dijkstra – che avevamo dato per morto, ma non è così – e Philippa uccidono il re Vizimir e incoronano il principe Radovid, che nel corso della terza stagione si è legato sentimentalmente a Jaskier. La terza stagione di The Witcher si chiude con Ciri, Yennefer e Geralt separati: la prima è con i Ratti e gli ultimi due sono convinti che Ciri sia arrivata alle porte di Nilfgaard. L’imperatore Emhyr è al corrente del fatto che quella che sta giungendo al suo cospetto non è davvero sua figlia Cirilla ma un’impostora? Questo punto non è chiarito nell’epilogo della stagione 3, ma immaginiamo che lo sarà nei prossimi episodi.
Liam Hemsworth è in The Witcher 3?
Non possiamo concludere questo recap senza rispondere alla domanda che gira per tutto il Continente: Liam Hemsworth appare in The Witcher 3? Ebbene no, non c’è alcuna trasformazione o passaggio di testimone tra Henry Cavill e il suo successore nel finale della terza stagione di The Witcher. Sappiamo che il cambio di aspetto di Geralt sarà in qualche modo affrontato nella quarta stagione, ma la terza non dà alcuna anticipazione al riguardo.
Lascia un commento