Come finisce This Is Us
Come finisce This Is Us? In occasione della messa in onda degli ultimi due episodi della sesta stagione in prima visione assoluta su Fox, ecco di seguito il riassunto del diciottesimo episodio della stagione 6 intitolato “Noi”. Questo porta a termine il viaggio della famiglia Pearson, tra flashback, presente e futuro.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della sesta stagione di This Is Us e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della sesta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce This Is Us, qui troverete tutta la trama completa.
L’episodio è dedicato al funerale di Rebecca, anche se non sentiamo i discorsi di Randall, Kate e Kevin. Poco importa è che si è giunti ad uno snodo fondamentale delle vite della famiglia Pearson. Nicky dice a Kevin che, quando quel giorno si presentò alla sua roulotte, suo nipote gli ha cambiato la vita per il meglio. Deja ha una grande notizia da dare al padre: Randall diventerà nonno, e lei e Malik intendono chiamare il bambino William, come il padre biologico di Randall.
Kate annuncia ai fratelli che intende vivere una vita che abbia un senso e che sia di aiuto al prossimo. Per questa ragione Kate vuole aprire diverse scuole di musica per bambini ipovedenti. Precedentemente, nell’episodio, Toby dice a Kate di amarla e che Rebecca sarebbe fiera di lei; nonostante le sorti del loro matrimonio, Toby la sposerebbe di nuovo, anche se oggi Kate è felice con Phillip. Anche Kevin si concentra sull’impatto della sua vita. Adesso che si è ricongiunto con Sophie e che ha finalmente raggiunto un equilibrio con Madison e i bambini, Kevin vuole dedicarsi alla sua organizzazione non-profit ed essere più presente a casa.
Quanto a Randall, il comitato nazionale del Partito Democratico lo vuole alla Iowa State Fair per un’apparizione: pare che siano iniziati i lavori di un comitato esplorativo volto a pensare alla candidatura di Randall Pearson come futuro Presidente degli Stati Uniti. I Big Three stanno prendendo strade diverse, ma si separeranno? È quello che teme Kate, anche se i suoi fratelli le assicurano che non andrà così. Promettendosi di restare uniti, a prescindere dai corsi che prenderanno le loro vite, i Big Three recitano la loro filastrocca, proprio come – a inizio episodio – li abbiamo visti impararla da piccoli.
Sul treno nell’aldilà, Rebecca non è pronta a lasciare andare i suoi figli. Adesso che è distesa insieme a Jack, Rebecca vorrebbe potersi aggrappare alla sua famiglia – i figli Pearson, nel mondo dei vivi, e l’amatissimo marito Jack nell’aldilà -, ma è tempo di mollare gli ormeggi. Rebecca dice a Jack che sono stati fortunati a conoscersi quella sera al bar. “Quando il mondo ti mette di fronte a qualcosa di così ovvio, non ce ne se può andare. Sei pronta?” dice Jack a Rebecca, la quale risponde: “Non voglio lasciarli”. Jack la rassicura: “Non li lascerai, vedrai. Ti amo”. Rebecca gli dice che anche lei lo ama, e mentre si stringono le mani. Seguono immagini di Randall, Kevin e Kate dopo il funerale, mentre ricordi dell’infanzia dei Big Three si intersecano al tempo presente. La vita della famiglia Pearson e l’amore che li unisce sono destinati a durare in eterno. Fine.
Lascia un commento