Come finisce Titans 3
Come finisce Titans 3? Si conclude col tredicesimo episodio intitolato “Acque tossiche” la terza stagione di Titans, disponibile su Netflix a partire dal 7 dicembre 2021 a seguito del suo esordio su HBO Max negli Stati Uniti.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza stagione di Titans e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della terza stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Titans 3, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Nel finale della terza stagione, lo Spaventapasseri lancia il suo attacco contro Gotham City. La detonazione di dieci bombe porta alla morte di più di duemila persone. I Titani riescono a porre fine alle sue malefatte anche grazie all’aiuto di Margarita Vee, e ricorrendo al Pozzo di Lazzaro, la pioggia viola riporta in vita tutti i cittadini uccisi dal terrorista. Quest’ultimo è destinato al manicomio di Arkham, ma quanto ci rimarrà? Bruce Wayne fa ritorno a Gotham, e saluta Dick prima che quest’ultimo parta; non è tutto Bruce si accomiata anche da Jason Todd.
I Titani sono diretti a San Francisco su decisione di Dick, il quale chiede a Barbara di unirsi a lui. Lei invece gli chiede di restare a Gotham: pare che, ancora una volta, il tempismo del loro amore sia contro di loro. Starfire e Blackfire riescono finalmente a trovare la loro sintonia come sorelle, mentre Tim Drake accoglie la proposta di Dick di ricevere un vero addestramento, rifiutando così di crescere sotto l’ala di Bruce Wayne: questo potrebbe significare che Tim abbia rinunciato a diventare Robin III.
Cosa ci aspettiamo dalla quarta stagione? Senz’altro il debutto di Brother Blood e Mother Mayhem, così come la – probabile – uscita di scena di Jason Todd. La menzione di A.R.G.U.S., l’agenzia governativa che nell’universo DC supervisiona e controlla l’attività metaumana (nei film è guidata da Amanda Waller che ha il volto di Viola Davis), da parte di Margarita Vee suggerisce che nel futuro Titans potrebbe vedere anche il debutto di Ra’s al Ghul. E cosa ne è stato di quelle voci sempre più insistenti sull’arrivo di Lex Luthor? È altamente probabile che anche lui farà parte delle prossime stagioni.
Lascia un commento