Come finisce Tutte le volte 2: spiegazione del finale
Mercoledì 12 febbraio 2020 è stato rilasciato su Netflix il film sequel di Tutte le volte che ho scritto ti amo, PS: Ti amo ancora. Lana Condor e Noah Centineo tornano a essere Lara Jean Covey e Peter Kavinsky, i due protagonisti indiscussi della storia. Tratto dal secondo romanzo omonimo di Jenny Han, PS: Ti amo ancora riprende le vicende dal finale del primo film. Nel finale di Tutte le volte che ho scritto ti amo Peter rivela a Lara Jean di essersi innamorato di lei. La ragazza lo ricambia e, dopo aver risolto le controversie con la sorella Margot per via di Josh e dopo aver scritto, di nuovo, una lettera d’amore a Peter, i due si mettono definitivamente insieme.
In PS: Ti amo ancora Lara Jean e Peter escono per il loro primo vero appuntamento. Tutto è perfetto e mentre fanno volare una lanterna, si promettono di non spezzarsi mai il cuore a vicenda. Niente però va come previsto. Peter inizia ad arrivare in ritardo ai loro appuntamenti e Lara Jean riceve una lettera inaspettata. John Ambrose McClaren, l’ultimo destinatario, le rivela di essere felice di aver ricevuto la sua lettera d’amore. Questo la confonde perché di John ha dei bellissimi ricordi. Ne parla a Peter, indecisa se rispondere o meno al ragazzo ma il destino agisce per lei. Nonostante scelga di non scrivere nulla, incontra John Ambrose nella casa di riposo presso cui fa la volontaria.
I due entrano subito in sintonia e John Ambrose le rivela che, ai tempi delle medie, aveva una cotta per lei. Lara Jean quindi inizia ad avere molti pensieri per la testa e il suo amico Lucas se ne accorge. Durante la festa di San Valentino Peter le regala una bellissima collana e le dedica una poesia d’amore. Questo sembra rassicurarla ma in seguito scopre che non l’ha scritta lui ma l’ha presa da Edgar Allan Poe. I dubbi continuano a crescere e la situazione si fa sempre più complicata, sia perché continua a paragonarsi a Gen, sia perché non riesce nemmeno a rivelare a John Ambrose di essere fidanzata con Peter.
McClaren infatti ricorda bene Kavinsky ma ricorda anche amareggiato che le attenzioni ricevute in passato dalle ragazze e dagli amici erano volte ad avvicinarsi sempre più a Peter e non a un vero interesse verso di lui. Inoltre Peter ha sempre voluto stare al centro dell’attenzione, per cui certi suoi atteggiamenti sono discutibili. Si convince inoltre che sia ancora fidanzato con Gen. Gli equivoci vengono in parte risolti quando Lara Jean, Peter, John Ambrose, Chris, Trevor e anche Gen fanno una rimpatriata. L’obiettivo è recuperare la vecchia “capsula del tempo” che hanno seppellito da piccoli nella casa sull’albero dei vicini. Visto che i nuovi proprietari vogliono demolirla, i ragazzi decidono di riprendersi ciò che è loro.
È proprio in questa occasione che John Ambrose scopre che Peter e Lara Jean stanno insieme. Così come Peter scopre che John Ambrose non sapeva di loro due. E la stessa Lara Jean scopre che Peter si vede ancora con la sua ex Gen. Dopo che gli altri se ne vanno Kavinsky e la Covey hanno un confronto ma fanno subito pace. Lara Jean ha modo anche di parlare con John Ambrose, chiedendogli di restare amici e lui, anche se accetta, le fa capire che prova ancora qualcosa per lei. La ragazza capisce anche che deve scendere a compromessi. Si veste quindi con i colori della squadra di Peter e va da lui per sostenerlo. Una volta arrivata viene però fermata da Chris, che le mostra una foto in cui il suo ragazzo e Gen sono molto “intimi”.
Poco dopo ha un confronto con lui e capisce che tutto questo deve finire. Secondo lei Peter sceglierà sempre Gen e ne ha la prova quando scopre che, nella vasca idromassaggio, Peter non stava aspettando lei ma proprio la sua ex. A quel punto Lara Jean lascia Peter, anche se ne soffre molto. Dopo aver riflettuto sulle sue azioni, contatta Gen e le dà appuntamento sulla casa sull’albero. Le dice che in realtà non l’ha mai dimenticata, visto che in passato sono state buone amiche. In risposta Gen le mostra il bracciale che aveva nascosto fuori dalla capsula, identico a quello messo da Lara Jean, simbolo della loro passata amicizia.
La protagonista quindi pensa alla parola coreana jung, che le ha insegnato sua nonna. Lo jung è la connessione tra due persone che non può essere spezzata, anche se l’amore diventa odio. Lei e Gen saranno sempre legate, anche se hanno preso strade diverse. Lo stesso vale per Peter e Gen e lei questo deve accettarlo. Arriva la serata organizzata alla casa di riposo, in cui ci si veste eleganti e si balla. Sotto insistenza dei presenti, John Ambrose e Lara Jean ballano e, una volta usciti nel giardino innevato, si baciano. La ragazza però capisce subito che è sbagliato, perché lei ama Peter ed è lui che vuole baciare.
Tornata dentro la villa incontra Stormy, una simpatica signora che le ha dato molti consigli durante il suo volontariato. La donna le dice che a volte bisogna baciare la persona sbagliata per capire qual è quella giusta e di correre subito dal suo amato e riprenderselo. Lara Jean quindi esce dall’edificio per andare da Peter ma se lo ritrova davanti. Lui infatti sa che lei odia guidare con la neve e quindi è andato da lei per portarla a casa. Entrambi si sono resi conto che non possono stare senza l’altro e dopo un tenero bacio, si rimettono insieme.
Lascia un commento