Come finisce Tutti Mentono
Come finisce Tutti Mentono? La serie tv spagnola giunge al capolinea con i due episodi finali che offrono risposte ai molti interrogativi disseminati nell’arco delle puntate precedenti. La domanda principale è una sola: chi ha ucciso Iván, e perché?
Con i capitoli cinque e sei – trasmessi in un’unica puntata in onda venerdì 30 giugno – si conclude il cerchio degli eventi che hanno portato all’assassinio del giovane Iván. Il suo corpo è stato rinvenuto sulle scogliere della costa, dopo che lo scandalo della sua relazione con Macarena, la sua professoressa, ha scosso la pacifica e opulenta cittadina spagnola di Belmonte. Attraverso un intenso salto nel passato, iniziato nell’episodio precedente, continuano ad emergere le azioni e le motivazioni dei personaggi coinvolti nella tragedia.
Nell’ultimo episodio, Iván, dopo essere caduto in mare, è riuscito a raggiungere la riva. Successivamente lo ritroviamo ricoverato in ospedale, dove molti vengono a trovarlo: sua madre Yolanda, gli amici, Macarena e Nestor. Tutti sembrano preoccupati per Iván, ma alcuni temono che i loro segreti e sentimenti vengano svelati. Come le ultime tessere di un mosaico che si ricompone, anche l’arcano della morte del giovane Iván troverà il suo colpevole.
Si avvicina la notte della Festa d’Autunno. Iván fugge dall’ospedale e aspetta qualcuno sulla scogliera. Macarena prende una decisione sul suo futuro e Yolanda decide di superare i suoi demoni del passato. Nell’adrenalinico finale della prima stagione, l’assassino di Iván ha finalmente un nome: si tratta di Néstor, il quale ammette di avere ucciso il ragazzo per gelosia. Di fronte a quella rivelazione, Macarena e Ana prendono una decisione con la quale sanno di dover convivere per il resto delle loro vite.
Mentre la comunità di Belmonte cerca di riconciliarsi con la notizia che Néstor potrebbe essere il colpevole, Macarena e Ana sono adesso legate a doppio filo da un segreto che non potranno rivelare ad anima viva. Le ricerche per consegnare il presunto killer sono in corso, ma di Néstor non c’è traccia. Il principale indiziato sembra essere svanito nel nulla. È davvero così o qualcuna ha pensato di mettere in atto una propria giustizia personale? I segreti a Belmonte non sono finiti…
Lascia un commento