
Ecco come finisce Twin Peaks:
Il malefico Windom Earl ha rapito Annie durante le elezioni di miss Twin Peaks e l’ha trascinata nei boschi, portandola nel reame onirico della Loggia Nera, dove l’agente Dale Cooper è costretto a inseguirli. Intanto Nadine, che era svenuta durante il tafferuglio al concorso di bellezza riprende i sensi solo per vedere il suo amato Ed fra le braccia di Norma. Il dottor Hayward fa a botte con Benjamin Horne, apparentemente perché quest’ultimo è il padre biologico della figlia dei coniugi Hayward, Donna. Ben rimane gravemente ferito dallo scontro, sbattendo la testa contro un caminetto.
Il giorno dopo lo sceriffo Harry Truman e l’agente Andy attendono Cooper al di fuori della Loggia Nera. Nel mentre in città Audrey Horne inscena un atto di disobbedienza civile incatenandosi all’interno della banca locale. La stessa in cui Pete Martell e Andrew Packard si recano per scoprire il contenuto della cassetta di sicurezza lasciato dal defunto Thomas Eckhardt. Purtroppo la cassetta era parte di un piano di vendetta concepito da Eckhardt contro Andrew, suo ex socio, e l’unica cosa che i due trovano all’interno è una bomba. Le conseguenze dell’esplosione non sono ancora note, poiché la serie è stata cancellata fino al revival del 2017, ma si suppone che Andrew e Pete siano morti, mentre il fato di Audrey rimane ignoto. Al Double R Booby chiede a Shelley di sposarlo, ma lei gli ricorda che è ancora sposata col crudele Leo. Sarah Palmer trasmette un messaggio al maggiore Briggs: Windom Earl è alla Loggia Nera con Dale Cooper, e lo sta aspettando.
Nella Loggia Nera

Dentro la Loggia Nera Cooper incontra lo spirito di Laura Palmer, che rivela che si reincontreranno dopo venticinque anni. Lui ed Earle cominciano a discutere per la vita di Annie, finche l’anima di Windom non viene catturata dal temibile BOB, che comincia a torturarlo. Cooper incontra i diversi spiriti che l’hanno guidato o deviato durante le sue indagini: il Gigante e il Nano. La Loggia Nera si rivela infestata da doppelgänger, doppioni distorti di diversi personaggi, fra cui quello della stessa Laura, che attacca Cooper e quello di Leland Palmer, che afferma di non aver ucciso nessuno. Alla fine Cooper incontra un suo doppio malvagio che comincia a inseguirlo. L’agente comincia a correre passando ripetutamente attraverso le tende della Loggia Nera finché il suo doppelgänger non lo afferra per una spalla.
Cooper e Annie riappaiono fuori dalla Loggia, la ragazza è ferita gravemente e viene subito portata in ospedale.
Come finisce Twin Peaks? Ecco la scena finale

Cooper si sveglia nel suo letto al Great Northern Hotel al suo fianco Harry e il dottor Hayward, chiedendo subito “Come sta Annie?“. Harry spiega che la ragazza è ricoverata, ma si riprenderà. Cooper si alza dal letto e va in bagno per lavarsi i denti. Una volta chiusosi dentro sbatte la testa contro lo specchio, e al posto del suo riflesso compare il volto folle di Bob. Mentre Harry e il dottore lo chiamano da fuori preoccupati, Cooper ride istericamente ripetendo “Come sta Annie?“.
Lascia un commento