Come finisce Ugly Betty? Ecco la trama dell’episodio finale
Ugly Betty, serie tv trasmessa dalla ABC, è terminata nel 2010 dopo quattro stagioni. Ma quanti ricordano come finisce la serie? L’ultimo episodio della serie si apre con il funerale del cane di Amanda. Wilhelmina, la collega di Betty, è in coma a seguito del colpo di pistola ricevuto da Tyler mentre era ubriaco. In ospedale ad assisterla c’è Marc, a cui fa seguito l’arrivo di Connor, che con un abbraccio riesce a risvegliarla.
Dopo l’incidente Wilhelmina, vista nel corso della serie come una persona un po’ arrogante, inizia a riscoprire sé stessa. Claire le propone un ricatto per non rivelare alla polizia l’identità dell’autore dello sparo, in modo da proteggere Tyler da accuse. All’inizio Whilhelmina si indispettisce per la richiesta e inizia a meditare vendetta, ma, dopo un colloquio con Marc, ci ripensa e decide di non raccontare nulla, decidendo di attribuire ad un incidente quello sparo, che sarebbe partito da solo mentre lei stava pulendo la sua pistola.
Betty Suarez (America Ferrera), che intanto non è più così “ugly”, come l’abbiamo vista nel corso delle quattro stagioni, perché senza più apparecchio, né occhiali e senza nemmeno la frangetta, da New York deve trasferirsi a Londra per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Da goffa assistente dell’editore della rivista Mode, Daniel Meade (Eric Mabius), sta per divenire una donna affermata nel lavoro, assumendo la direzione di un’importante rivista di moda londinese.
La notizia del suo trasferimento Betty deve ancora comunicarla al ragazzo di cui è innamorata, Daniel Meade. Questi lo viene però a sapere prima che lei possa parlargliene, grazie alle voci di Marc. In un primo momento Daniel non vuole che lei parta, temendo di perderla per sempre e reagisce talmente male alla notizia da litigare con lei.
La madre di Daniel, Claire, capisce che i sentimenti del figlio per Betty erano molto profondi e cerca di farlo capire anche al figlio, che sembrava non rendersene conto. Betty prima di partire è molto insicura: Daniel infatti, pur di non farla partire, le offre una promozione, ha poi timore di lasciare il padre, che è rimasto a vivere solo, dopo che Hilda, l’altra figlia, è andata a vivere a Manhattan col marito. Betty capisce però che deve inseguire i suoi sogni, quindi si convince a partire.
Viene così organizzata al Mode una festa di saluto a Betty. Seguono poi dei ricongiungimenti: Marc, grazie ai consigli di Justin, riesce a riconquistare Troy e i due sono di nuovo una coppia. Amanda scopre che Spencer è suo padre e anche i due si ritrovano. Wilhelmina si congratula per la prima volta con Betty per il suo nuovo lavoro. Invece Daniel non si presenta alla festa.
LEGGI ANCHE: tutti i finali che forse non ricordi delle migliori serie tv!
Ugly Betty come finisce: le scene finali
Nelle scene finali della serie ci sono i saluti di Betty alla famiglia prima di partire per Londra. Qui all’improvviso si ritrova faccia a faccia con Daniel, che le rivela di aver lasciato la direzione di Mode a Wilhelmina e di essere in cerca di una nuova strada, preferendo rimanere per un po’ di tempo a Londra. Al momento dei saluti sulle scale della National Gallery Daniel invita Betty a cena e lei accetta. Betty prima di sparire tra la folla per ritornare al lavoro, gli comunica di essere alla ricerca di un assistente. Questo sarà l’inizio di un nuovo rapporto tra i due.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/curiosita/
Lascia un commento