Una Vita finale quando in onda
Come finisce Una Vita in onda con il gran finale di soap su Canale 5? In Italia la longeva soap opera spagnola raggiunge il capolinea sabato 12 novembre 2022 dopo essere andata in onda per sette stagioni con 1484 episodi.
Parliamo di Acacias 38, nel titolo originale, un dramma in costume che da moltissimi anni appassiona e tiene con il fiato sospeso il pubblico di Canale 5.
In Spagna la messa in onda su TVE chiude i battenti lo scorso 4 maggio 2021, mentre in Italia i palinsesti Mediaset fissano la data di messa in onda del gran finale di Una Vita sabato 12 novembre 2022 in prima visione su Canale 5 dalle ore 14:50. Scopriamo di seguito i dettagli sull’ultima puntata
Come finisce Una Vita
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Una Vita]
Come finisce Una Vita? In seguito al ritorno di Gabriela, figlia di Genoveva, ad Acacias 38, la ragazza inizia ad attuare il suo crudele piano di vendetta al fine di impossessarsi di tutto il denaro della madre. In che modo? Uccidendola lentamente con del veleno.
Una Vita Genoveva muore?
Ma ecco che ci pensa qualcun altro a mettere la spietata Genoveva fuori gioco. Parliamo di Aurelio, ex marito apparentemente morto assetato di vendetta. L’uomo, infatti, spara contro la Salmeron per puntare subito dopo punta l’arma anche contro Gabriela. A salvare la ragazza, tuttavia, è Marcelo che uccide Aurelio con uno sparo fatale.
Nel corso dell’ultimo episodio, quindi, ritroviamo Genoveva in fin di vita con ancora però un ultimo desiderio da voler esaudire: chiedere conforto a Felipe. L’avvocato, nonostante ammetti di essere stato davvero innamorato di lei in passato, adesso decide di voltarle le spalle negandole il perdono.
Nel frattempo Marcelo viene portato via dalla polizia per essere interrogato. Poco dopo Genoveva muore e Gabriela riceve una telefonata… si scopre che la ragazza è in combutta niente meno che con Cayetana Sotelo-Ruz. Pascual chiede a Hortensia di sposarlo. Leonor torna a sorpresa ad Acacias e informa la madre che si trasferirà lì con tutta la famiglia.
Più tardi Felipe annuncia a Dori che andrà a Ginevra con lei. Casilda decide di entrare in affari con Susana e Rosina. Lolita informa Ramon che intende portare avanti l’amicizia con Fidel e il suocero le da’ il proprio beneplacito. Tutto il vicinato festeggia Bellita per l’onorificenza che ha ricevuto e l’artista canta una canzone dedicata ad Acacias.
Una Vita finale
Ci prepariamo così a un ultimo salto temporale, quello che ci porta nel XXI secolo. Qui ritroviamo il nostro affezionato quartiere molto cambiato, sebbene il civico 38 sia rimasto uguale. Vediamo quindi Marc Parejo, interpretato da Felipe, entrare in un edificio dichiarando che proprio Felipe Álvarez-Hermoso era un suo lontano antenato.
Subito dopo l’uomo si imbatte nella giovane Lola, personaggio col volto di Lolita. Nel quartiere ci sono molti altri residenti che hanno mantenuto lo stesso viso di coloro che vivevano lì un secolo prima. Scopriamo così che tra Parejo e Lola è amore a prima vista, come a simboleggiare che il legame originario tra i due fosse destinato a durare per sempre.
Lascia un commento