Come finisce Uno di noi sta mentendo
Vorresti scoprire come finisce Uno di noi sta mentendo? La serie televisiva, disponibile in streaming su Netflix, è tratta dall’omonimo romanzo di Karen M. McManus. I protagonisti sono cinque studenti del liceo Bayview High: Bronwyn, Nate, Cooper, Addy e Simon. I ragazzi sono costretti a scontare un’ora di punizione. Simon muore davanti agli occhi dei suoi compagni: si tratta di un omicidio.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Uno di noi sta mentendo e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete rovinarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Uno di noi sta mentendo, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
I principali indiziati sono i quattro ragazzi: andiamo subito a scoprire l’epilogo della prima stagione.
Uno di noi sta mentendo finale, trama ultima puntata
Durante le ultime puntate di questa serie televisiva, gli spettatori scoprono che tutto questo incubo è iniziato come uno “scherzo”. Simon (la vittima) e il suo ex amico Jake avevano organizzato tutto per incastrare i loro compagni. I due ragazzi programmavano infatti di innescare la grave allergia e utilizzare un autoiniettore di epinefrina (uno strumento medico utilizzato per il trattamento dello shock anafilattico) per risolvere la situazione.
Simon non intendeva uccidersi, ma incastrare i suoi compagni prima di utilizzare lo strumento medico. Il piano non è andato come previsto: cosa è accaduto?
Chi ha ucciso Simon?
Simon si sarebbe probabilmente salvato se avesse utilizzato un autoiniettore di epinefrina. Purtroppo, però, il suo ex amico Jake, diventato paranoico, aveva precedentemente nascosto gli strumenti. Il suo obiettivo? Incastrare Addy.
I quattro ragazzi, trovandosi nella stessa stanza di Simon, sono diventati i principali indiziati. L’acqua è stata contaminata da Simon che, prima di proseguire con questo malato scherzo, aveva portato in infermeria diversi autoiniettori di epinefrina per assicurarsi che qualcuno riuscisse a salvarlo.
La risoluzione
Il gruppo partecipa alla festa di Halloween. Addy decide di copiare i messaggi di testo che potrebbero inchiodare Jake. Quest’ultimo, impugnando una pistola, insegue la ragazza nel bosco. Cooper entra in scena, ma viene individuato da Jake. Il colpevole – armato ed evidentemente pericoloso – confessa il crimine. Janae colpisce Jake con una mazza: i quattro giovani combattono.
La fine di Jake
Qual è la fine di Jake? Durante la colluttazione è partito un colpo: Jake è stato colpito e i protagonisti nascondono il corpo. Secondo i giornali, Jake è scappato (ma gli spettatori sono consapevoli che si tratta di una notizia non corretta). I membri del cosiddetto “Murder Club”, alla fine della stagione, rimangono lontani l’uno dall’altro. Si tratta di una strategia: i ragazzi cercano di nascondere la verità.
La loro turbolenta storia non è ancora finita. Un misterioso individuo minaccia, attraverso un messaggio, di rivelare la verità.
Uno di noi sta mentendo avrà una stagione 2?
Abbiamo appena scoperto come finisce Uno di noi sta mentendo. L’adattamento televisivo del romanzo di Karen M. McManus è stato accolto positivamente dagli spettatori statunitensi. Ci sarà una stagione 2? La risposta è affermativa: Uno di noi sta mentendo è stato rinnovato! D’altronde, considerando il finale della prima stagione, gli spettatori sono curiosi di scoprire l’identità della persona che ha inviato il messaggio. Per il momento non è stata annunciata la data d’uscita ufficiale: non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli.
Il cast della prima stagione è composto, tra gli altri, anche da Annalisa Cochrane, Chibuikem Uche, Marianly Tejada, Cooper van Grootel, Barrett Carnahan e Mark McKenna. La serie televisiva, una produzione targata Peacock, riuscirà a diventare l’erede di Tredici o Élite?
Lascia un commento