Come finisce Vampiri su Netflix
Come finisce Vampiri, la serie francese disponibile su Netflix da venerdì 20 marzo?
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione, Doina (Oulaya Amamra) coglie un’occasione per placare la comunità e salvare il futuro della sua famiglia.
Ladislas avverte Doina: la Decana è viva
L’episodio si apre con Doina che si reca a visitare Ladislas (Aliocha Schneider) per portargli del sangue e nutrirlo: quest’ultimo è rinchiuso in una gabbia all’interno del mattatoio. Doina intende usarlo come moneta di scambio, ma Ladislas in realtà si è liberato dalle funi che lo costringevano.
Sebbene non abbia alcuna intenzione di tornare dalla sua famiglia, il giovane avvisa Doina che le sue azioni scateneranno una guerra: la Decana è viva e vorrà vendicarsi, seguendo l’esempio della madre di lui e di quella di lei. Doina si rifiuta di lasciarsi andare come la esorta a fare Ladislas, e dopo avergli assestato una ginocchiata all’inguine lo lascia rinchiuso nella sua cella per andarsene con Rad (Pierre Lottin).
Che fine ha fatto Elise?
Nel frattempo, Andrea (Mounir Amamra) continua a cercare Elise, che nel frattempo è scomparsa e con lei le sacche di sangue: questo lo condurrà a una scoperta inquietante. Mentre è sulle sue tracce a casa Radescu, Irina lo sorprende e alza gli occhi al cielo quando lo sente ripetere la sua teoria: “Rad ha rapito Elise”.
Del resto Rad l’aveva minacciata quando il padre di lui, Redouane, era morto. Irina è convinta: il nemico non è Rad, ma lascia che Andrea continui nella sua ricerca. Elise è la chiave di tutto: con il suo aiuto Irina, loro madre Martha (Suzanne Clément) e Rad possono sottoporsi alla terapia genica in quanto i loro geni sono reversibili.
Nel frattempo Martha è decisa a partire e andare lontano: dopo aver chiamato il padre dei suoi figli, Piotr, per ottenere la loro protezione, la donna sa che l’oltraggio della Decana che è stata pugnalata non sarà perdonato dalla Comunità. Irina d’altro canto vuole lottare: quella sera la Comunità è stata convocata e lei vuole negoziare non con Csilla (Kate Moran) bensì col figlio Ladislas; Marion le ha comunicato la posizione e intende chiedere giustizia. Doina e Rad sopraggiungono a quella conversazione.
L’unica soluzione è che lei salvi la Decana con il suo sangue come ha fatto con Martha. Quest’ultima non vuole che Doina si metta in pericolo: in un momento di confidenze, Martha esorta Doina a non dare per spacciata la sua storia d’amore con Nacer (Dylan Robert). L’unico modo, secondo la madre, per imparare a controllare i propri impulsi è confidare nelle persone che amiamo.
Doina e Nacer si riavvicinano
Nel suo studio di mixaggio, Rad si rivolge ad una figura legata a terra: non scorgiamo la sua identità, ma è possibile che si tratti davvero di Elise come sospetta Andrea? A scuola, Doina cerca di scusarsi con Nacer per quello che è successo da Clarisse, ma il giovane vuole chiamarsi fuori dal caos che è la vita di Doina.
La ragazza ne approfitta per raccontare a Nacer la verità: che si tratta di una mutazione risalente a un’epidemia di cinquecento anni prima, che i suoi avi sopravvissero ma svilupparono un appetito soltanto per il sangue e un’avversione per il sole che li bruciava. Doina gli chiede di prometterle che non farà parola a nessuno di quanto gli ha rivelato sulla sua famiglia: lei e Nacer si baciano.
Il giovane le propone di scappare insieme, ma Doina non può ancora: prima deve risolvere una questione di famiglia. Come finisce Vampiri, se non con un amore ricucito? Eppure non sarà così facile il cammino per Doina e Nacer.
L’incontro con la Comunità
Martha, Doina e Irina si recano al nascondiglio dove avrà luogo la riunione della Comunità, in subbuglio a seguito dell’accoltellamento della Decana. Il loro obiettivo è uscire da lì riappacificate con la loro gente.
Csilla affronta la rabbia della Comunità che le imputa di avere riaccolto Martha, una traditrice, tra le loro schiere. La madre di Ladislas ammette il proprio errore e assicura che finché Belen non si rimetterà il suo unico interesse è di proteggere la Comunità. Tuttavia Csilla ha rischiato di esporli tutti quando ha bruciato Martha per strada e l’atto fu ripreso da un video poi divenuto virale.
Irina e Doina interrompono la riunione con la loro proposta; quest’ultima ammette di essere stata lei, e non sua madre, a ferire la Decana avendo agito in autodifesa. Ma Doina può curarla con il proprio sangue se sarà condotta da lei: la riprova ne è Martha, che si rivela nello sgomento generale di chi la credeva morta. Il sangue misto di Doina è più potente del loro e può guarire la Decana, ma a una condizione: che la famiglia Radescu sia estromessa per sempre dalla Comunità. Csilla ha un’ulteriore ragione per acconsentire: suo figlio Ladislas è in loro custodia.
I vampiri si scagliano su Irina e Martha, mentre Doina si sacrifica per essere portata dalla Decana chiedendo clemenza per sua madre e sua sorella; sarà la Decana a decidere del loro futuro. Csilla rivuole suo figlio e dà ordini ai suoi seguaci di trovarlo.
Al cospetto della Decana
Andrea continua la sua ricerca e si reca al nascondiglio di Rad, che nel frattempo è di guardia al mattatoio. Quando Andrea fa scattare inavvertitamente un allarme, Rad viene informato sul suo smartphone dell’effrazione e si reca a casa sua. Un impiegato del mattatoio apre la cella frigorifera dove era tenuto prigioniero Ladislas, andando incontro a morte certa e liberando il vampiro.
Andrea scopre che la persona incatenata nel nascondiglio di Rad non è Elise bensì suo padre Redouane (Younès Bouab).
Intanto, Csilla e Auguste hanno portato Doina al cospetto della Decana. “L’alfa e l’omega”, dice Belen riferendosi a lei e a Doina: loro due sono legate. La Decana ha grandi piani per la giovane: se il suo sangue sarà in grado di guarirla, Doina rimarrà al suo fianco per nutrirla e un giorno diventerà la sua successora. Csilla è disgustata dall’apprendere che Belen considera Doina sua pari nonostante il tradimento di lei e di Martha.
In un raptus di follia, Csilla soffoca la Decana con un cuscino, e contemporaneamente Auguste si scaglia su Doina per abbeverarsi del suo sangue. Una volta uccisa Belen, Csilla si unisce a lui per nutrirsi di Doina. Nel frattempo, la Comunità prosegue con la tortura di Irina per apprendere l’ubicazione di Ladislas.
Martha si appella alla Comunità: il loro futuro è rappresentato da Doina, il cui sangue, assieme ai loro contatti, potrebbe rappresentare una svolta per loro nel processo di reversibilità dei geni. I vampiri sono stufi di vivere come ratti e le parole di Martha colpiscono nel segno: la Comunità si reca a casa Nemeth.
La resa dei conti
Come finisce Vampiri? Arriviamo al momento clou della stagione.
Andrea cerca di liberare il padre dalle catene. Rad arriva a casa e cerca di far ragionare Andrea, dicendogli che ha agito per il suo bene e perché Redouane sarebbe stato ucciso da Csilla. Prima che Rad possa rivelare il perché ha tenuto prigioniero suo padre, Andrea lo uccide inavvertitamente: teneva in mano una lancia, e quando il fratello si è gettato contro di lui e stato trafitto.
Intanto Ladislas ha raggiunto casa Nemeth: sua madre lo accoglie con un aspetto radioso, le bruciature scomparse dal suo volto. Il sangue di Doina è portentoso, e Csilla esorta il figlio a sfamarsi. La giovane è a terra, apparentemente esanime, gli occhi diventati lattiginosi. Mentre Csilla e Auguste amoreggiano, Ladislas raccoglie Doina e le porge il suo collo per nutrirsi, rimettersi in forze e portarla via di lì. Alla porta bussa la Comunità, decisa a vederci chiaro sulle mire di Csilla che nel frattempo è convinta che diventerà la nuova matriarca.
Martha e Irina arrivano a casa Nemeth col resto della Comunità, che apprende della morte della Decana per mano di Csilla. Ladislas e Doina fuggono dopo essersi ritrovati con Martha. Catturata, Csilla si lancia in un ultimo tentativo disperato: implorando la clemenza di Martha e giurando di non aver fatto nulla a Redouane, Csilla le propone di diventare la nuova matriarca e di starle al fianco.
Martha non ci casca e dà fuoco alla sala di casa Nemeth, intrappolando Csilla e abbandonandola a morte certa. Finalmente Martha si è liberata della sua nemesi. Ecco come finisce Vampiri: la rivalità tra Csilla e Martha giunge al culmine e non si potrà più tornare indietro.
Doina nel frattempo è fuggita con Ladislas: i due hanno trovato riparo in un parco e si scambiano i saluti; la ragazza fuggirà con Nacer, mentre Ladislas vuole andare lontano. Quest’ultimo chiede a Doina se sente il suo sangue scorrerle nelle vene: Doina non può negare il legame che li unisce, e questo porta ad un bacio e a una notte di passione tra lei e Ladislas. All’alba, Nacer porta a spasso il cane e osserva dall’alto quello stesso parco con uno sguardo torvo, fissando il vuoto.
Nel nascondiglio di Rad, Andrea è ancora sotto shock per avere ucciso suo fratello. Redouane riprende conoscenza e si getta sul cadavere di Rad per nutrirsi. Andrea è incredulo e chiama il padre per riportarlo alla ragione; Redouane si gira verso di lui apparentemente con l’intento di sfamarsi anche di lui.
Ecco come finisce Vampiri: Doina ha condiviso una notte di amore con Ladislas, nonostante avesse appena ricucito il rapporto con Nacer. Martha ha ucciso Csilla ed è diventata a tutti gli effetti la nuova matriarca. Redouane è stato liberato dal gioco di Rad, il quale è stato ucciso da Andrea. Ma che fine ha fatto Elise?
Lascia un commento