Come finisce Vanina – Un vicequestore a Catania?
Come finisce Vanina – Un vicequestore a Catania? È fissato per mercoledì 17 aprile 2024 in prima visione su Canale 5 l’ultimo imperdibile appuntamento con la fiction Mediaset diretta da Davide Marengo con protagonista Giusy Buscemi. Qui l’attrice siciliana veste i panni di Vanina Guarrisi, vicequestore alla mobile di Catania nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia, i cui romanzi sono editi da Giulio Einaudi editore.
Dopo essere fuggita da Palermo e dall’antimafia, Vaniva si è rifugiata a Catania dove ha scoperto la possibilità di una vita lontano dai propri fantasmi del passato. Ma si sa, non si può scappare per sempre, né dal passato né dall’amore. Come andrà a finire, quindi, la sua avvincente storia? La risposta nel corso della quarta e ultima puntata in onda il 17 aprile 2024 in prima visione su Canale 5 o in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Vanina – Un vicequestore a Catania trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Vanina – Un vicequestore a Catania]
Si intitola “La Salita dei Saponari” il quarto e ultimo episodio della fiction Mediaset. Questo è tratto dal romanzo La Salita dei Saponari di Cristina Cassar Scalia edito da Giulio Einaudi editore. L’episodio inizia con un nuovo omicidio su cui far luce, ovvero la morte di un uomo di sessant’anni, Esteban Torres, di nazionalità cubana con doppia cittadinanza americana e italiana, ucciso nel parcheggio dell’aeroporto di Catania.
Residente in Svizzera, la sua professione è avvolta nel mistero, identificata solo vagamente come “import export”. Anche sua moglie Evelyn, giunta dalla Svizzera non appena saputo dalla sua morte, non esclude che il marito potesse essere coinvolto in attività illecite. Si scopre infatti che Torres era un membro influente della mafia americana, facilitando i rapporti tra clan americani e siciliani.
Le cose si complicano ulteriormente quando viene trovato anche il cadavere di Roberta Geraci brutalmente assassinata. La sua morte permette però di collegare questo crimine all’omicidio di Torres. Vanina, alle prese con questo difficile caso, si trova a gestire un’indagine complessa che si estende dall’intricata rete degli affari internazionali alla profondità arcaica della Sicilia, la sua terra natia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La svolta arriva però con il fermo di Javier, figlio del fratello gemello di Torres che solo dopo si scopre essere invece il figlio della stessa vittima. Il ragazzo ammette di aver ucciso accidentalmente Roberta durante un litigio, ma nega di aver ucciso Torres sostenendo di averlo trovato morto nella sua auto all’aeroporto.
Solo in seguito, la poliziotta scoprirà che l’assassino dell’uomo è Delfio Lavia, custode della villa che stava rischiando di perdere il posto con la vendita della casa.
Intanto il resto dei colleghi sostengono l’agente Lo Faro dopo essere stato graziato dalla commissione nonostante i suoi problemi psico-fisici: l’uomo potrà essere riammesso nella squadra di Vanina.
Più tardi arriva come un fulmine a ciel sereno la scoperta che Paolo si è candidato posto di procuratore aggiunto di Catania perché vuole tornare a starle vicino. Lo stesso giorno, Vanina si imbatte anche in Manfredi che le dice di essersi innamorato di lei.
Ma ancora un colpo di scena si prepara a sconvolgere gli spettatori. Di ritorno a casa con l’amica Giuli, Vanina si accorge che qualcuno le è entrato in casa senza però rubare niente.
Come prova dell’intrusione c’ però un proiettile “dimenticato” davanti la foto del padre della ragazza. “Chi è entrato non è venuto per rubare. Un vecchio conto che devo finire di regolare. Io sono pronta”, dichiara Vanina.
Questa frase finale suggerisce forse l’arrivo di una seconda stagione della fiction? Dopotutto sono ancora numerose le trame rimaste in sospeso di questa storia. Chi sta minacciando Vanina? E con chi tra Paolo e Manfredi la ragazza deciderà di continuare la sua storia d’amore? La risposta nella possibile seconda stagione di Vanina – Un vicequestore a Catania.
Lascia un commento