Come finisce Vikings Valhalla 2
Come finisce Vikings Valhalla 2? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “La resa dei conti” la seconda stagione della produzione originale targata Netflix che funge da sequel alla saga di Vikings intrapresa nel 2013 e nata dall’immaginazione del drammaturgo Michael Hirst. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del secondo season finale.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Vikings Valhalla e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Vikings Valhalla 2, qui troverete tutta la trama completa.
Con protagonisti il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter), la seconda stagione ritrova i nostri eroi poco dopo la tragica caduta di Kattegat, un evento che ha infranto i loro sogni e alterato i loro destini.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Alice in Borderland!
Trovandosi improvvisamente fuggitivi in Scandinavia, sono costretti a mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi di Kattegat. In questi episodi Freydis ha detto addio al fratello e si è separata da Harald nonostante fosse incinta, preferendo tacere la gravidanza. Questo finirà per spingere Harald ad instaurare una nuova complicità con Eleana (Sofya Lebedeva).
Il finale della seconda stagione completa il percorso di molti personaggi. Sono diverse, infatti, le morti illustri che accadono nell’ottavo episodio e che suggeriscono che la terza stagione prenderà una piega diversa rispetto ai primi due cicli di Valhalla. Partiamo da Olaf (Jóhannes Haukur Jóhannesson) che – convinto di immolarsi alla causa religiosa alla quale ha devoluto la sua vita – muore infilzato per mano di Freydis durante uno scontro all’ultimo sangue.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche Jorundr (Stanislav Callas) muore alla fine della seconda stagione. Inizialmente il guerriero si era alleato con Olaf per vendicarsi di Lord Harekr (Bradley James), salvo poi acconsentire al doppio gioco propostogli da Freydis. Se, da una parte, il tentativo di Olaf di dare un senso alla sua morte – autoproclamandosi martire – non suscita alcuna pietà nello spettatore, il sacrificio di Jorundr – che affronta la morte per aiutare Jomsborg a non cedere sotto i fendenti della flotta di Olaf – costituisce una vera e propria morte da vichingo.
La terza morte importante dell’episodio è senz’altro quella di Mariam (Hayat Kamille). L’amata di Leif non sopravvive alla malattia che l’ha colpita, ma prima di dirgli addio offre parole di ispirazione al suo uomo e una nuova, possibile, destinazione. La tregua tra Freydis – che ha scelto di risparmiare la vita del giovane Sweyn per riportarlo sano e salvo alla madre, mossa dall’istinto materno che ha sviluppato da quando suo figlio Harald è diventato la sua priorità – e la regina Aelfgifu (Pollyanna McIntosh) sembra tracciare un nuovo cammino di pace.
Anche sul fronte dei complotti a corte, la seconda stagione ci ha regalato degli episodi alquanto movimentati. Emma (Laura Berlin) continua a tenere d’occhio il sorvegliato speciale Godwin (David Oakes), il quale – dopo le nozze con Gytha (Henessi Schmidt) ed essersi macchiato di più di una morte – continua a tessere la trama che potrebbe portarlo a sedere sul trono.
Nel frattempo Harald e Eleana hanno raggiunto Costantinopoli, dove quest’ultima viene incoronata Imperatrice. Anche Leif – che ha ricevuto la chiave della casa di Mariam a Costantinopoli – potrebbe essere diretto la città. Il triangolo Harald-Eleana-Freydis offrirà dinamiche interessanti alla terza stagione, visto e considerato che l’incoronazione di Eleana avrà delle conseguenze sulla vicinanza che quest’ultima ha coltivato con Harald. Harald che, prima o poi, scoprirà che la madre di suo figlio ha ucciso il suo fratellastro.
Lascia un commento