Come finisce Vincenzo Malinconico 2?
Come finisce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2? Termina in via eccezionale lunedì 16 dicembre 2024 la messa in onda del nuovo fortunato capitolo della fiction Rai con protagonista il mitico Massimiliano Gallo. L’attore campano porta in scena per il secondo anno consecutivo l’amato personaggio di Vincenzo Malinconico, avvocato sui generis nato dalla penna di Diego De Silva.
Nel dettaglio, questa seconda stagione co-prodotta da Rai Fiction e Viola Film ha preso spunto da tre dei romanzi dell’autore napoletano, ovvero “I Valori che Contano“, “Sono felice, dove ho sbagliato?” e dal racconto “Patrocinio gratuito“, editi da Einaudi.
Come andrà a finire, dunque, questo secondo capitolo diretto da Luca Miniero? Di seguito tutto sul gran finale.
Vincenzo Malinconico 2 trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione di Vincenzo Malinconico]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’episodio conclusivo di Vincenzo Malinconico 2 prevede l’arrivo di una serie di eventi inaspettati. Prima di tutto ritroviamo Benny mentre si imbatte in una figura affascinante e misteriosa: Ega. La donna gestisce un laboratorio di teatro per cuori infranti che si autoproclamano “Gli Impantanati”. Qui, attraverso l’arte della recitazione, tentano di curare le loro ferite interiori, dando vita a spettacoli intensi e ricchi di emozioni celate.
Intanto, il nostro eroe Malinconico, non si lascia scoraggiare e continua a indagare sulla morte di Venere. La trama si infittisce quando Antonella, spinta da un momento di audacia, svela di aver subito violenze durante un esclusivo raduno organizzato dall’influente imprenditore Ludovico Cardinale. Ma non è tutto, perché il mistero si intensifica quando ammette che anche Venere era presente a quel fatidico evento, nonostante le evidenze ufficiali suggeriscano il contrario.
Questa rivelazione spinge Malinconico e il suo leale collaboratore Tricarico a esplorare gli angoli più oscuri dell’élite di Salerno. Nelle loro indagini, si imbattono in una complicata trama di inganni e doppi giochi, dove figure inaspettate emergono come protagonisti sinistri. Con ogni indizio che si rivela, si avvicinano sempre di più alla verità, mentre il velo di rispettabilità che copre la città comincia a lacerarsi, rivelando i segreti nascosti.
Vincenzo Malinconico, chi ha ucciso Venere?
Vincenzo e Tricarico decidono di partecipare a una delle famose feste in maschera per rintracciare l’uomo che ha sicuramente drogato e ucciso Venere. Il nostro duo ce la fa! Dopo un rocambolesco inseguimento in auto, Malinconico e il suo partner riescono finalmente a mettere con le spalle al muro l’uomo che si nasconde dietro la maschera incriminata. Quest’ultimo se la sfila via gettandola su un camion della spazzatura.
Questa era l’unica prova per incastrare il magistrato Ranucci, il vero assassino di Venere. Per fortuna, poco dopo, lo stesso camion si ferma poco più avanti, permettendo ai due amici di recuperare l’unica prova della sua colpevolezza. L’indomani la polizia arresta il magistrato, permettendo così a Vincenzo di concentrarsi finalmente su altro, come l’amore che ha capito di provare verso Clelia. Poco dopo, infatti, i due si scambieranno un bacio appassionato sotto la pioggia. È l’inizio di una nuova storia d’amore? Lo scopriremo forse nella terza stagione.
Lascia un commento