Come finisce Viola come il mare su Canale 5
Come finisce Viola come il mare su Canale 5? Al via da venerdì 30 settembre 2022 la fiction italiana diretta da Francesco Vicario con protagonisti gli amatissimi Can Yaman e Francesca Chillemi.
Formata in tutto da dodici episodi in onda nel corso di sei appuntamenti, Viola come il mare raggiunge il capolinea venerdì 4 novembre 2022 in prima visione su Canale 5.
Come si conclude, quindi, il primo capitolo della serie con protagonista Viola (Chillemi), giovane alle prese con crimini, la ricerca del padre, il duro lavoro in redazione e l’ormai irresistibile collaborazione con Francesco (Yaman)? Non mancheranno di certo imprevisti e colpi di scena nel gran finale. Continua a leggere l’articolo per scoprirli tutti.
Viola come il mare ultima puntata intera
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Viola come il mare su Canale 5]
Si conclude con il sesto episodio, intitolato “Bianco come l’inizio e la fine“, la prima stagione di Viola come il Mare. All’inizio della puntata scopriamo che Viola è ancora molto delusa dal comportamento di Don Andrea, e per questo finisce per appassionarsi al caso di un uomo che si trova alla ricerca di Dalila, la figlioletta scomparsa.
Nasce così un’intuizione nella mente della protagonista: questo caso ha forse a che fare con quello di Farah? Nel frattempo Demir inizia ad indagare a fondo sulla possibile spia che si diverte a depistare le indagini legate a un terribile traffico di umani. Nel farlo, tuttavia, Demir perde l’appoggio di Viola che decide di voltargli le spalle convinta di non poterlo più aiutare.
Viola trova suo padre?
Ma proprio quando i due si allontanano, nuovi momenti di tensione finiscono per travolgere la povera Viola dopo una dolorosa scoperta sulla sua famiglia: suo padre è morto. Sconvolta, la ragazza saluta tutti i suoi colleghi preparandosi a un inevitabile ritorno a Parigi.
Prima però di partire, la ragazza si dirige da Santo Buscemi per salutarlo, ma ecco che lui ne approfitta per sequestrarla. Santo, una volta portata Viola in un magazzino, le rivela la verità sulla scomparsa di Farah.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Accortosi che di Viola si son perse le tracce, in preda al panico Francesco contatta Santo, suo mentore nonché Pubblico Ministero.
Quest’ultimo, però, non solo gli rivela che Viola è con lui, ma anche di aver aiutato Farah a scappare mettendo il suo braccialetto in una donna ritrovata sulla spiaggia in modo da fargli crede che fosse morta. Subito dopo tre uomini armati sparano contro Santo, spingendo Francesco a correre in suo aiuto.
In questo modo Francesco scopre anche il luogo in cui è nascosta Viola, e si precipita da lei per salvarla. Una volta usciti dal magazzino, tuttavia, da tre uomini in moto armati di pistola li circondano all’improvviso. Seguono momenti di panico fino all’arrivo della polizia che dichiara in arresto i tre delinquenti.
Viola, una volta libera, ritorna nella redazione di Sicilia WebNews per festeggiare con i suoi colleghi. Per l’occasione la ragazza riesce persino a chiarirsi con Tamara Graziosi. Intanto, quest’ultima capisce di provare qualcosa per Alex Leonardi e infatti corre da lui emozionata per dirglielo. Quest’ultimo, allora, la bacia appassionatamente.
Viola e Demir si mettono insieme?
Più tardi Viola rivela a Francesco di non riuscire proprio a vedere il suo colore, “Non mi è mai successo prima”, gli dice in un momento di grande intimità. La ragazza decide allora di invitarlo a cena, ma Francesco preferisce andarsene via inventando una scusa” Mi sono appena ricordato che Turi mi ha invitato a cena”.
Viola capisce quindi di non riuscire a vedere il colore di Demir perché lui non si lascia vedere.
Più tardi la madre di Francesco, Sonia, chiama Viola per dirle che sta tornando a Palermo per confessare a suo figlio la verità su suo padre, ma la foto che tiene stretta tra le mani è la stessa che Don Andrea ha mostrato a Viola.
Ci avviciniamo così alle scene finali dell’episodio, quelle in cui Viola decide di dirigersi al mare, il suo posto felice. Che ne sarà adesso tra lei e Francesco? Lo scopriremo forse nel corso di un’eventuale seconda stagione!
Lascia un commento