Come finisce Virgin River 2
Come finisce Virgin River 2? La seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Robyn Carr ha esordito su Netflix venerdì 27 novembre. Ecco tutto quello che succede nel secondo finale di stagione di Virgin River, intitolato “Senza fiato”.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Virgin River e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Virgin River 2, qui troverete tutta la trama completa.
Mel e Jack si mettono insieme
“Ti amo”: finalmente Melinda (Alexandra Breckenridge) ha ricambiato la dichiarazione di Jack (Martin Henderson), il quale non ha intenzione di rinunciare a lei nonostante Charmaine (Lauren Hemmersley) sia incinta dei loro due gemelli.
Melinda, dal canto suo, ha cercato di resistere al sentimento che prova per Jack. L’idea di poter perdere anche lui, a poco più di un anno dalla morte del marito Mark (Daniel Gilles), è terrificante. Le difese di Mel iniziano a capitolare dopo aver passato un’intera giornata alla ricerca di Jack, il quale non si era presentato al loro appuntamento. Convinta che fosse stato ucciso da Calvin (David Cubitt), Mel è costretta ad affrontare il suo amore per Jack.
Nel frattempo Jack è ancora molto preoccupato. Il senso di colpa per la morte di Spencer (Chad Rook), la persona che si era rivolta a lui per testimoniare contro Calvin, è stata uccisa da Brady (Benjamin Hollingsworth) come confermato da quest’ultimo. Adesso che sfuma la possibilità di consegnare alla giustizia il malavitoso, in Jack riecheggia il trauma dell’Afghanistan, quando uno dei ragazzi del suo plotone, Lonergan, morì durante una missione sotto il suo comando.
Determinata ad alleviare le preoccupazioni del suo amato, Mel raggiunge Brady alla Emerald Lumber, l’azienda che funge da facciata per il traffico illecito di Fentanyl. Il farmaco oppiaceo viene importato dal Messico per essere immesso nei giri del narcotraffico di Calvin: ogni settimana arriva un carico da 500mila dollari, nascosto tra le spedizioni dell’azienda.
Brady caccia Mel bruscamente, ma è soltanto una finta per non destare i sospetti dei suoi colleghi. Ormai giunto alla consapevolezza che lavorare per Calvin sia stata una scelta sbagliata, Brady dà appuntamento a Mel nel luogo dove è stato seppellito Spencer. La verità è un’altra: Brady ha riferito a Calvin di averlo ucciso, ma in realtà Spencer, assieme alla moglie Maxine e al figlio, sono fuggiti a bordo di un pullman, e adesso si trovano al sicuro.
Jack muore?
Quando Mel racconta tutto questo a Jack, l’uomo non crede alle sue orecchie. Oltre ad aver avuto la conferma che c’è ancora speranza per Brady, Jack è incredulo che Mel abbia fatto tutto questo per lui. Nonostante non voglia più che lei si metta in quel tipo di pericolo, Jack le è grato. I due si lasciano andare alla passione, finalmente liberi di esprimere il loro amore senza reticenze.
Più tardi, Jack lascia casa di Mel proponendole una cena di festeggiamento al locale. Mentre è in cucina, Mike (Marco Grazzini), l’amico sceriffo di Jack, gli telefona per annunciargli di aver sgominato l’operazione di Calvin. Questo significa che anche Brady è stato arrestato, in quanto persona coinvolta nel traffico illecito. Jack promette a Mike di richiamarlo: “Adesso non posso parlare” gli dice mentre sente che la porta del locale si apre. Convinto che si tratti di Mel, Jack annuncia di trovarsi in cucina.
Chi ha sparato a Jack?
Quando Mel lo raggiungerà al ristorante, troverà il suo amato disteso a terra in una pozza di sangue dietro al banco. L’addome di Jack riporta una ferita da arma da fuoco all’altezza del fianco sinistro. In lacrime, Mel si getta su di lui mentre Jack, ancora vigile, sembra riconoscerla. “Resta con me” gli dice Mel mentre chiama soccorsi e applica pressione sulla ferita. Basterà a salvargli la vita?
Chi ha sparato a Jack? Sono tanti i sospettati. Potrebbe trattarsi di un’altra una ritorsione di Calvin, il quale aveva già causato un’intossicazione alimentare manomettendo gli alimenti della cucina. Non è neanche da escludere Vince (Steve Bacic), il gemello di Wes giunto dalla polizia di Miami per indagare sulla scomparsa del fratello.
Ci sono diverse persone che potrebbero voler far del male a Jack. Per scoprire di chi si tratti, tuttavia, dovremmo aspettare la terza stagione.
Charmaine e l’ultimatum a Jack
Nonostante Jack stia cercando una casa da comprare che sia a metà strada tra il suo locale e il negozio di Charmaine, Sheridan non ha alcuna intenzione di vivere con la madre dei suoi figli: essendosi reso conto di non amarla, non vuole illuderla.
Questo non gli impedirà di essere parte integrante della vita dei due bambini, consapevole che un eventuale affido favorirebbe la madre a suo discapito.
Charmaine è convinta che l’acquisto della casa sia la prova che Jack voglia stare con lei, e per questa ragione lo bacia. Jack le spiega che ha frainteso: lui ama Mel, e si augura che Charmaine trovi una persona che voglia stare con lei, invece di accontentarsi di un uomo che rimarrebbe al suo fianco controvoglia e soltanto per il bene dei loro figli.
Sebbene Charmaine abbia ricevuto la proposta dei suoi zii di trasferirsi a Portland, in Oregon, e di crescere lì i bambini, sembra che lei voglia ancora realizzare il suo sogno di mettere su famiglia con Jack. Se quest’ultimo non volesse farne parte, tuttavia, dovrà prepararsi a rinunciare anche ai suoi figli.
“Io voglio avere un marito. L’uomo che un giorno sposerà sarà il padre dei gemelli, e poi vedremo anche quale parte avrai tu. Ora puoi andartene”: con queste parole, Charmaine congeda Jack da casa sua.
Nel frattempo, Connie cerca di osteggiare l’amore tra sua nipote Lizzie (Sarah Dugdale) e il timido Ricky (Grayson Maxwell Gurnsey), avendo sorpreso quest’ultimo in casa sua. La ragazza non ha intenzione di rinunciare al suo nuovo fidanzato, e gli propone di vivere il loro amore osteggiato come fecero Romeo e Giulietta. Ricky obietta che i due eroi tragici di William Shakespeare non ebbero un lieto fine, ma si lascerà travolgere dal bacio di Lizzie.
Preacher lascia Virgin River?
Nel frattempo Preacher (Colin Lawrence) si trova in difficoltà. Dopo aver aiutato Paige (Lexa Doig) ad occultare il cadavere di Wes (Steve Bacic), il marito violento che l’aveva trovata e che è morto accidentalmente mentre l’aggrediva, Preacher ha potuto contare sul supporto di Connie (Nicola Cavendish), l’arzilla pasticciera di Virgin River che lo ha aiutato a costruirsi un alibi.
L’auto di Wes viene rinvenuta dallo sceriffo durante le ricerche eseguite dopo il rinvenimento del cadavere di uno degli uomini di Calvin. Sarà lo sceriffo a rivelare che Wes era un poliziotto corrotto, e che l’agente che gli faceva da partner ha confessato i crimini commessi da lui e coperti. Tra i capi di accusa, estorsione e aggressione. Lo sceriffo non intende intraprendere una caccia all’uomo, e pertanto diminuiscono le probabilità che le autorità rinvengano il suo cadavere.
Proprio quando Preacher sembra tirare un sospiro di sollievo, in città appare Vince, il fratello gemello di Wes. Apparentemente corrotto quanto quest’ultimo, Vince è sulle orme di Preacher: sa del rapporto di quest’ultimo con Paige, e ha localizzato il telefono di Wes a casa di Paige prima che lei si desse alla fuga. Non è finita qui: Vince è anche riuscito a risalire al numero di telefono attuale di Paige, che tramite l’amica Sally ha mandato il figlio Christopher (Chase Petrie) a vivere con Preacher mentre continua la sua fuga.
Tutto questo accade alla vigilia del possibile trasferimento di Preacher a San Francisco. Dopo essersi vista negata da Jack l’opportunità di diventare suo socio nel ristorante, Preach accetta la proposta di Jamie (Carmel Amit) di andare a lavorare per il celebre chef Paul Papile. Lo farà davvero?
Doc cos’ha? Il mistero sulla sua malattia
Lieto fine in vista anche per Doc (Tim Matheson) e Hope (Annette O’Toole). Archiviata la parentesi Muriel (Teryl Rothery) e la relazione clandestina, Doc offre a Hope il loro anello di fidanzamento, sistemato e rimesso a lucido.
Per questo si era recato a Seattle con fare misterioso e la complicità di Muriel. Hope acconsente a rinnovare le promesse nuziali: del resto lei e Doc non hanno mai divorziato. Per l’occasione, i due pensano già ad una grande festa.
Mentre si accingono a rientrare a casa, Doc inizia a confessare a Hope di essersi recato da un medico nella città di Eureka. Negli episodi passati abbiamo visto Doc adirarsi con Mel senza motivo, e successivamente strabuzzare gli occhi come in preda ad una crisi.
Prima che Doc possa rivelare il responso del dottore che l’ha visitato, lui e Hope sono travolti dalla festa a sorpresa che li attende in casa: tutti i loro amici si sono riuniti per celebrare il loro fidanzamento. Cosa affligge Doc non lo sappiamo ancora, ma potrebbe trattarsi di qualcosa di grave a giudicare dal suo fare cupo mentre anticipava la notizia a Hope.
Lascia un commento