Come finisce Virgin River 5 parte 2
Come finisce Virgin River 5 parte 2? Negli episodi natalizi in streaming dal 30 novembre su Netflix sono tanti i colpi di scena a cui assistiamo. Di seguito la nostra guida che ricapitola tutto quello che è successo nel giro di due episodi, e occhio agli spoiler!
Chi è il padre di Mel
Il più grande interrogativo sul finire della quinta stagione è uno soltanto: chi è il padre biologico di Mel in Virgin River? La risposta arriva finalmente negli episodi natalizi. Joey (Jenny Cooper) è determinata a trovare il loro padre biologico seguendo gli indizi disseminati nelle lettere della madre che ha ritrovato. Everett (John Allen Nelson) inizialmente nega di essere la persona che Mel (Alexandra Breckenridge) sta cercando, ma successivamente si reca a casa della figlia per confermare la paternità. Non è finita qui: Everett dice a Mel che deve raccontarle qualcosa di molto importante. Di cosa si tratterà non lo sappiamo ancora, ma siamo certi che verrà rivelato nella sesta stagione.
Charmaine partorisce
Finalmente, la gestazione da megattera di Charmaine (Lauren Hammersley) giunge al capolinea: dopo cinque stagioni, l’ex amante di Jack partorisce. Inizialmente le cose sembrano mettersi male, ma Charmaine dà alla luce due maschietti in perfetta salute giusto in tempo per la vigilia di Natale. Il parto di Charmaine è anche l’occasione in cui si scopre non soltanto che Calvin (David Cubitt) è il padre, ma che l’ex malvivente è vivo e vegeto ed era stato inserito nel programma protezione testimoni. Grazie al suo aiuto l’FBI è riuscito ad acciuffare Melissa (Barbara Pollard).
Preacher si dichiara
Una gioia all’orizzonte per Preacher (Colin Lawrence)? Sembrerebbe di sì, ma andiamoci piano. Dopo aver deciso di non partire con Paige (Lexa Doig) e Christopher, Preacher ha scoperto di essere molto legato a Kaia (Kandyse McClure). Quest’ultima ha da poco chiuso con l’ex marito e pertanto vorrebbe andarci coi piedi di piombo, specialmente di fronte al “ti amo” che Preacher si lascia scappare. Quel che è palese è che Kaia vuole restare a Virgin River anche per scoprire come andranno le cose tra lei e Preacher. La loro futura felicità potrebbe essere minacciata da una notizia allarmante: le autorità hanno rinvenuto e identificato il cadavere di Wes (Steve Bacic), l’ex marito abusante di Paige che quest’ultima aveva ucciso accidentalmente e il cui cadavere Preacher aveva aiutato a occultare.
Chi è davvero Lark
Dopo la rottura con Brie (Zibby Allen), Brady (Ben Hollingsworth) sembra aver trovato una nuova sintonia con Lark (Elise Gatien). Quest’ultima potrebbe non essere chi dice di essere: grazie a una telefonata tra Lark e Jimmy (Ian Tracey), il braccio destro di Calvin che attualmente si trova dietro le sbarre, si scopre che Lark potrebbe essere sua figlia o sua nipote. Pare quindi che Lark si sia infiltrata nella vita di Brady obbedendo agli ordini di qualcuno, e che quel rapporto sia nato con delle premesse piuttosto inquietanti. Brady è all’oscuro di tutto questo, e Lark si guarda bene dal dirgli la verità.
Lizzie è incinta e lo dice alla madre
Denny (Kai Bradbury) e Lizzie (Sarah Dugdale) aspettano una bimba, ma Lizzie teme che la madre Deidre (Deb Podowski) non prenda benissimo la notizia e che non la consideri adatta a crescere un figlio. Deidre teme che Lizzie si ritroverà in difficoltà col bambino, visto che Denny è affetto dalla malattia di Huntington. Nonostante le riserve della madre, Lizzie si dimostra determinata a diventare genitore e ribadisce che vuole una famiglia con Denny.
Muriel e Cameron si lasciano?
Cameron (Mark Ghanime) e Muriel (Teryl Rothery) affrontano un momento complesso del loro rapporto, dopo la visita dell’ex moglie del dottor Hayek. Muriel non vuole figli e lo dice al compagno, il quale pare sereno con questa affermazione. Muriel lo mette alle strette e gli dice di pensarci bene, altrimenti ne andrà della loro serenità in futuro.
Doc e Hope si sposano… di nuovo
Doc (Tim Matheson) e Hope (Annette O’Toole) rinnoveranno i loro voti nuziali: il dottore riesce a stupire la compagna con la proposta di dirsi un altro “sì”. Tutta la città si stringe attorno alla coppia più amata di Virgin River. Non è finita qui: Mel chiede a Doc se la accompagnerà all’altare quando lei e Jack si sposeranno. Commosso, Doc dà la propria disponibilità a quella che ormai è diventata la sua figlia putativa.
Ash dice
A me sono piaciuti molto questi episodi!