Vite in fuga come finisce
Vite in fuga giunge al capolinea, ma come finisce la tormentata storia della famiglia Caruana?
Loro sono i protagonisti della fiction Rai diretta da Luca Ribuoli in onda su Rai 1 per sei imperdibili puntate. Non a caso la prima stagione di Vite in fuga è formata in tutto da 12 episodi in onda nel corso di sei prime serate.
Puntata dopo puntata ci avviciniamo alla verità di questo intricato e complesso thriller familiare che ci porta a una domanda ben precisa: cosa sappiamo davvero delle persone che amiamo?
Se lo chiede Silvia Caruana dopo che suo marito Claudio finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario della Banca in cui lavora, al quale segue poi la misteriosa morte di un collega.
Claudio è il principale indiziato, e l’unico modo per sottrarsi alle minacce è lasciare che la polizia scopra la verità sulla morte di Riccardo mentre lui e la sua famiglia scompaiano nel nulla.
La fuga appare infatti l’unica via d’uscita. Lo sa molto bene Cosimo Casiraghi, ex agente dei Servizi Segreti che si propone di aiutarli offrendo loro una nuova identità.
Per quanto tutto ciò possa sembrare assurdo e surreale, è davvero l’unico modo per salvare Claudio e la sua famiglia. Così ha inizio un doloroso ma indispensabile viaggio che dal caos della città trasporta Silvia, Claudio e i loro due figli Alessio e Ilaria tra i silenziosi e imponenti panorami delle Alpi dell’Alto Adige
Nel frattempo, a Roma, la poliziotta Agnese Serravalle è sulle loro tracce. Lei è l’unica ancora convinta che Claudio abbia inscenato la morte per non finire in manette.
Così, proprio quando le indagini sembrano arrivare a una svolta, e persino il rapporto dei Caruana sembra rinascere, una nuova verità mette tutto ancora in discussione. Sarà la volta buona perché questa famiglia venga travolta definitivamente andando in frantumi?
Vite in fuga finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Vite in fuga]
La sesta e ultima puntata di Vite in fuga è formata da Casiraghi e Wilcock, l’undicesimo e dodicesimo episodio della prima stagione. Qui scopriamo che dopo essersi separato da Silvia pronta a costituirsi, Claudio si ritrova in pericolo perché sotto un nuovo ricatto.
Casiraghi porta Claudio bendato in una casa abbandonata e poi lo costringe a chiamare Silvia per tranquillizzarla. Scopriamo quindi che l’ex agente segreto conosce tutte le azioni di Caruana, e che è a causa sua se il figlio si è suicidato dopo aver investito in azioni del San Mauro.
Inoltre l’uomo gli spiega anche come ha convinto la Santini a incastrarlo e di come ha ucciso lei ed Elmi. Nasce così uno scontro, in seguito al quale Casiraghi fa vedere i figli a Claudio e dopo gli dice che verranno risparmiati solo se lui ucciderà Wilcock e si toglierà la vita proprio come ha fatto suo figlio.
Intanto Silvia è prelevata da una voltante della polizia che la porta al commissariato dove è presto interrogata da Serravalle. Quest’ultima si accorge infatti dalle telecamere di fronte casa di Elmi della presenza di Miriam, la moglie di Riccardo nonché il figlio di Casiraghi. Sono loro ad aver preso in ostaggio Alessio e Ilaria.
Più tardi arriva un video registrato da Casiraghi dove Claudio ammette di aver causato il fallimento della banca insieme a Wilcock. Poco dopo l’uomo parte per Roma come guardia giurata. Nel frattempo Silvia si mette in contatto con i propri figli mentre la polizia circonda la casa della loro sequestratrice, Miriam.
La poliziotta Serravalle scopre intanto che il furgone della ditta portavalori che conduce Claudio sta per arrivare al San Mauro, e quindi si precipita sul posto. A questo punto vediamo Claudio entrare nella banca e mandare un messaggio di addio alla moglie. Quest’ultima nel frattempo raggiunge i figli mentre Miriam compie un gesto a sorpresa! La donna, infatti, preferisce spararsi un colpo in testa piuttosto che uccidere i ragazzi.
Nel frattempo Serravalle individua Caruana mentre segue Wilcock, e prova subito a fermarlo facendogli sentire al telefono che i suoi figli sono vivi e che stanno bene. Intanto Casiraghi contatta Miriam per ordinarle di uccidere i ragazzi, ma quando al telefono risponde Calasso, l’uomo capisce che adesso deve essere lui a completare l’opera. L’ex agente segreto entra in banca aprendo il fuoco contro diverse guardie, comprese Serravalle e Claudio che prova a fermarlo uscendo allo scoperto.
Casiraghi allora lo colpisce gravemente, ma nello stesso momento Serravalle si rialza con la pistola in mano riuscendo finalmente ad uccidere Cosimo. Più tardi Claudio si trova in ospedale mentre Silvia e l’ispettrice attendono notizie dai medici.
Poco dopo però Caruana si risveglia, mentre Serravalle torna al commissariato circondata da applausi: ha risolto il caso. Segue così il processo, quello in seguito al quale Wilcock è condannato a nove anni di carcere mentre Claudio ne sconta soltanto quattro.
Cosa ne sarà quindi del suo matrimonio con Silvia? Lo scopriamo alla fine della puntata quando, dopo aver scontato la condanna, Claudio esce dal carcere dove ad attenderlo c’è proprio la moglie che, dopotutto, non ha mai smesso di amarlo. Finisce quindi con un lieto fine la prima stagione di Vite in fuga, registrando inoltre 4.759.000 spettatori. Questo dato forse ci fa ben sperare sull’arrivo della seconda stagione?
Lascia un commento