Come finisce Volevo fare la rockstar 2?
Ti stai chiedendo come finisce Volevo fare la rockstar 2? Termina mercoledì 13 aprile 2022 la programmazione della seconda stagione della fiction diretta da Matteo Oleotto con protagonisti Valentina Bellè (Olivia) e Giuseppe Battiston (Francesco).
Di ritorno su Rai 2 lo scorso 23 marzo con otto nuove puntate, Volevo fare la rockstar 2 ci riporta nella vita dei nostri affezionati protagonisti dopo la decisione di lasciarsi alla fine della prima stagione. Nell’ultima puntata ci prepariamo quindi a scoprire la grande svolta nel rapporto tra Olivia e Francesco; i due alla fine sono tornati insieme o si son detti addio per sempre?
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Volevo fare la rockstar 2 stagione!
Volevo fare la rockstar 2 ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Volevo fare la rockstar 2]
Si intitola “Maturità” l’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione della fiction Rai diretta da Matteo Oleotto. La puntata ha inizio a tre mesi di distanza dagli eventi visti nell’episodio 7, quello in cui esplode il processo per l’accusa di spaccio che costringe Olivia a separarsi dalle sue figlie affidate ai servizi sociali.
A complicare le cose è inoltre la scoperta di Silvia (Anna Ferzetti) sulla relazione tra la protagonista e Francesco, verità che contribuisce a rendere ancora più difficile un’imminente decisione per Olivia da prendere al più presto.
Nell’episodio 8 rivediamo quindi la nostra protagonista con molto più tempo libero davanti a sé, ma anche con la triste consapevolezza che Francesco è prossimo alla partenza in Canada insieme a Silvia. Per non pensarci, Olivia decide di dedicarsi ai suoi studi, allo yoga e al tempo libero per metabolizzare gli ultimi eventi. Nuovi imprevisti, però, sono pronti a sconvolgere ancora una volta la sua vita!
Eros e Fabio si lasciano?
Eros (Riccardo Maria Manera) si trova agli arresti domiciliari, la punizione scelta dal giudice dopo la sua confessione al Pubblico Ministero. A destare però ulteriori preoccupazioni nel ragazzo sono gli strani atteggiamenti del suo fidanzato Fabio (Francesco Di Raimondo), il quale sembra proprio nascondere qualcosa.
Ed ecco in arrivo un nuovo guaio per il giovane Mazzuccato che viola il divieto impostogli dal giudice per seguire gli spostamenti del suo ragazzo. La verità, però, è tutt’altro che scontata. Fabio, infatti, ha appena rifiutato un’importante borsa di studio per andare in Francia solo per rimanere insieme a Eros. Quest’ultimo però si sente in colpa, e quindi consiglia a Fabio di partire lo stesso; continueranno ad amarsi a distanza.
Intanto scoppia uno sciopero a casa di nonna Nice (Angela Finocchiaro) che, stremata dal chiasso delle nipoti in rivolta per i diritti dei dipendenti, chiama Olivia per chiederle di riprendere con sé le gemelle. Ritroviamo poi il povero Francesco sempre più in pena per la distanza da Olivia, che gli manca davvero tanto.
Lo osserviamo mentre prova più volte a confessare a Silvia la verità sui suoi sentimenti, ma alla fine non riesce mai a trovare il coraggio di dirle come stanno le cose. Anche Silvia, però, ha qualcosa di complicato da confessargli: ha appena scoperto di essere rimasta incinta. Ed ecco che proprio quando Silvia non vuole più rimandare la confessione, il tempismo perfetto di Francesco la precede, lasciandola sconvolta e addolorata.
Olivia e Francesco tornano insieme?
Convinta che dietro al rifiuto di Francesco si nasconda Olivia, Silvia pensa bene di minacciarla avvisandola che potrebbe non passare il suo esame di maturità. A questo punto Olivia corre da Francesco per informarlo sulla gravità della situazione ma ecco che lui ne approfitta per confessarle tutto il suo amore. La ragazza rimane per un po’ destabilizzata, ma presto ammette anche lei di provare gli stessi forti sentimenti.
Le sorprese però non finiscono qui! Proprio quando i due decidono di ripartire insieme, ecco che si presenta il temuto giorno dell’esame di maturità. Per l’occasione, Silvia complica la vita ad Olivia come promesso, ma poi si tradisce correndo in bagno a vomitare. Ed è proprio questa insolita scena che fa capire alla nostra protagonista che la donna, in realtà, è in dolce attesa.
Dunque nuovi problemi da gestire! Se da una parte, infatti, Olivia riesce a superare l’esame di maturità, dall’altra non riesce comunque a stare serena per la scoperta della gravidanza di Silvia. Per questo, Olivia decide di prendersi un po’ di tempo per riflettere sul da farsi.
Ma è quando Francesco le chiede a sorpresa di sposarlo che Olivia prende finalmente un’importante decisione: convincere Silvia a confessare la verità a Francesco. Ci avviciniamo così alle ultime scene della stagione, quelle in cui Silvia ha finalmente detto come stanno le cose a Francesco e si trova proprio insieme a lui e Olivia per la prima ecografia al piccolo in arrivo. Scopriamo così che la professoressa è pronta a tenere il bimbo, con a fianco Francesco e Olivia finalmente di nuovo insieme.
Scopri se Volevo fare la rockstar 3 si farà!
Lascia un commento