Come finisce Vostro Onore?
Come finisce Vostro Onore su Rai 1? Si conclude lunedì 21 marzo la prima stagione della fiction drammatica basata sulla serie israeliana Your Honor, riadattata in Italia da Donatella Diamanti per la regia di Alessandro Casale. Formata in tutto da otto episodi in onda nel corso di quattro prime serate, Vostro Onore racconta la storia di un conflitto di un uomo diviso tra giustizia personale e giustizia morale.
Parliamo del giudice Vittorio Pagani, interpretato qui da Stefano Accorsi, costretto a scegliere se seguire i propri principi etici di giustizia, o l’istinto di mettere in salvo il proprio figlio (Matteo Oscar Giuggioli), sangue del suo sangue, da una morte annunciata.
Puntata dopo puntata le scelte di Vittorio finiscono per creare un’arrestabile reazione a catena che coinvolge le persone a lui vicine. Ma fino a che punto si è disposti a sacrificare tutto per proteggere un figlio da una spietata vendetta? Continua a leggere l’articolo per scoprire le anticipazioni su come finisce Vostro Onore!
Vostro Onore trama ultima puntata
Si conclude con l’ottavo e ultimo episodio la prima stagione del legal drama co-prodotto da Rai Fiction e Indiana Production. Nel corso della puntata scopriamo che il castello di bugie messo in piedi dai protagonisti rischia di crollare da un momento all’altro.
Convinti infatti di essere arrivati a un punto di non ritorno, Vittorio e Matteo considerano la possibilità di fuggire a Londra. Nel frattempo proseguono gli interrogatori di Danti (Francesco Colella) e Orlando (Jacopo Maria Bicocchi) nei confronti di Maddalena (Francesca Beggio) che, nonostante tutto, continua a coprire Vittorio dinanzi alla polizia.
La donna racconta infatti di essersi ritrovata il telefono nella cassetta della posta, entrando così in contatto con il marito senza il coinvolgimento del giudice. Quest’ultimo è comunque sentito dalla polizia, scatenando non pochi sospetti in Danti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Più tardi, tuttavia, è il vice ispettore Orlando a capire che è stato proprio Vittorio a consegnare il telefonino a Maddalena. Così ne parla con la Vichi (Barbara Ronchi) lasciandola esterrefatta.
Intanto Matteo, proprio mentre il padre si precipita in aeroporto per salire su quel volo di solo andata, cambia idea e si presenta in commissariato accompagnato da nonna Anita (Betti Pedrazzi). A questo punto il ragazzo racconta a Danti di aver investito volutamente Diego, e di aver chiesto subito dopo aiuto a Salvatore, e non al padre, per tenerlo lontano dai suoi guai.
Vittorio intanto, proprio mentre si trova al gate, riceve la telefonata da Anita che lo informa di ciò che sta succedendo, lasciandolo del tutto incredulo e sconvolto. Riparte quindi una nuova corsa contro il tempo per raggiungere il figlio e chiedergli spiegazioni; perché mandare all’aria tutti i loro piani?
Una volta rimasti soli, Matteo racconta al padre tutta la verità “sull’incidente” di Diego, colpevole di aver violentato la madre prima che si togliesse la vita, e alla quale aveva persino sottratto la collana dopo la violenza. La sua testimonianza è ormai ufficiale.
Vittorio non può più fare niente, se non decidere da questo momento in poi esclusivamente per il proprio destino. Così più tardi, proprio durante la proclamazione, il giudice rinuncia all’incarico di nuovo Presidente del Tribunale di Milano scegliendo il figlio.
Ci avviciniamo così alle scene finali di Vostro Onore, quelle in cui Filippo Grava (Gabriele Falsetta), dopo aver chiesto a Miguel Silva (Simon Rizzoni) di non uccidere Matteo, contatta Vittorio per proporgli un patto di “tranquillità”: quella di Matteo in cambio della sua.
Questa volta, però, il giudice non si lascia intimorire, e per questo rifiuta il patto dell’uomo in nome della giustizia; Vittorio ha smesso di avere paura. Si conclude così la prima stagione di Vostro Onore, con le immagini di Vittorio che si allontana lasciandosi il tribunale alle spalle, spingendoci tuttavia a chiederci se si tratta davvero della fine di questa storia.
Scopri se Vostro Onore 2 si farà!
Lascia un commento