Come finisce Yellowstone 4
Come finisce Yellowstone 4? Si conclude con il decimo episodio la quarta stagione di Yellowstone, epopea western trasmessa nel nostro Paese da Sky.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quarta stagione di Yellowstone e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Yellowstone 4, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
La quarta stagione si conclude con Jimmy e Emily che lasciano il Montana alla volta del Texas, molto probabilmente per diventare i protagonisti del nuovo spin-off 6666. Nel frattempo, Kayce è tornato dal suo viaggio spirituale e parla a Monica di una visione nella quale ha visto due sentirei che condurranno alla loro fine. Che si tratti dell’epilogo del ranch dei Dutton o del tramonto della sua famiglia (quella composta da Monica e da Tate), questo non è chiaro.
Nel frattempo, John Dutton punta alla carica di governatore del Montana e non sembra intenzionato a perdere la corsa per la poltrona. Magari la sua nuova posizione potrebbe contribuire a risollevare le sorti di Summer, l’attivista con la quale ha condiviso una notte di passione. Summer ha ricevuto una sentenza molto dura in tribunale, e John potrebbe ritrovarsi presto in una posizione favorevole per aiutarla in appello.
Intanto Caroline Warner, la CEO di Market Equities, ha giurato vendetta a Beth minacciandola di andare per vie legali e di trasformare tutto il ranch in un gabinetto pubblico.
Beth, nel frattempo, ha scoperto che Jamie sapeva la verità sull’attacco che ha visto i Dutton schivare per poco la morte. Questo la porta a dare a Jamie tre possibilità: la prima è di denunciare alle autorità Jamie e suo padre biologico Garrett Randall, colui che è stato il mandante degli attacchi ai Dutton. La seconda è che Beth dica a Rip che Garrett ha tentato di ucciderla, oppure Jamie in persona dovrà uccidere Garrett. Nel frattempo Beth sorprende Rip con un matrimonio improvvisato!
Jamie decide optare per la terza opzione e uccide Garrett Randall. Lo ha fatto per tutelare sé stesso, dimostrandosi un uomo senza codice di onore? Forse, oppure ha deciso di dimostrare la propria lealtà nei confronti dei Dutton, la sua famiglia adottiva, uccidendo l’uomo che li ha minacciati.
Dopo essersi liberato del cadavere di Garrett alla stazione dei treni, Jamie apprende di essere stato fotografato da Beth: quest’ultima lo avverte che ormai è in scacco, e che dovrà fare quello che dice la sua sorella adottiva a meno che non voglia che tutto il mondo scopra che Jamie è diventato un assassino. Le cose si mettono male per la candidatura di Jamie: questo spiana la strada a John.
Lascia un commento