Come finisce La Mantide su Canale 5?
Come finisce La Mantide su Canale 5? Mercoledì 31 agosto 2022 termina la programmazione della miniserie francese ideata da Alice Chegaray-Breugnot, Grégoire Demaison, Nicolas Jean e Laurent Vivier con protagonista la grande Carole Bouquet.
Formata in tutto da sei episodi, il finale di stagione de La Mante, nel titolo originale, ci introduce dei veri e propri colpi di scena che pongono fine alle vicende della famosa serial Killer passata alla storia, appunto, come La Mantide.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce La Mantide su Canale 5.
La Mantide trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce La Mantide su Canale 5]
Nel corso della sesta e ultima puntata della fiction scopriamo che in realtà Camille è Virginie, l’amica di famiglia di Damian e Lucie. Di conseguenza, è ormai chiaro che sia lei il copycat de La Mantide. La scoperta, tuttavia, arriva troppo tardi perché Lucie è già stata rapita da Camalle che ora chiede in cambio Jeanne.
Poco dopo lo scambio si conclude per il meglio, portando all’arresto di Camille. Jeanne, intanto, riesce a scappare, mentre arriva inaspettata la scoperta che non era stato un leone ad uccidere la madre di Jean, ma il padre che da anni abusava anche di Jeanne.
Per questo motivo, la Mantide aveva progettato di ucciderlo per vendetta. Tuttavia, l’arrivo tempestivo di Damian evita il peggio. L’uomo, infatti, preso dal rimorso e dai sensi di colpa, poco dopo decide di suicidarsi nello stesso pozzo in cui era stato ucciso il padre di Damien.
Ci avviciniamo così alle ultime scene della miniserie, quelle in cui Lucie comunica al marito di non aver perso il bambino, mentre lui e Jeanne si lasciano andare in un lungo abbraccio riparatore tra madre-figlio.
Lascia un commento