Di cosa è morta la figlia di Sissi
L’ultima puntata di Sissi serie tv (2021) su Canale 5 è andata in onda martedì 11 gennaio 2022 lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta. L’appassionante storia vera di Elisabetta di Baviera, nota al grande pubblico come la principessa Sissi, ha appassionato grandi e piccini. La serie televisiva scritta da Brigitte Muller con la regia di Sven Bohse si è affermata come un vero successo internazionale. L’ultima puntata ha mostrato tutta la drammaticità di cui è capace la serie con la morte della piccola Sophie. Ma come muore la figlia di Sissi?
Nella serie tv la piccola perde la vita nell’episodio 6, vale a dire l’ultimo episodio della serie tedesca. Mentre Sissi e Franz sono occupati con l’avanzamento ungarico, Sophie si ammala di una grave febbre. Le cure mediche dell’epoca purtroppo non sono abbastanza e la piccola muore a causa della febbre fulminante. Ecco come muore la figlia di Sissi.
Sophie figlia di Sissi: la vera storia
Sophie d’Asburgo-Lorena è la primogenita della principessa Sissi e di Francesco Giuseppe I. La piccola è nata nel 1855 ma muore a soli due anni dopo che la famiglia si reca in un viaggio di Stato in Ungheria, un’inquieta provincia dell’Impero. Sissi si scontrò con la suocera, l’Archiduchessa Sofia (madre di Franz) riuscendo ad ottenere che le figlie, Sofia e Gisella, prendessero parte al difficile viaggio. La coppia imperiale fu accolta dal popolo magiaro con freddezza sebbene tutti fossero curiosi di vedere la bellissima imperatrice. Durante il viaggio nelle province ungheresi la piccola Sofia si ammalò di febbre. Sissi, allora 19enne, vegliò la figlia per undici ore ma la piccola purtroppo spirò il 19 maggio 1857 all’età di soli due anni. Sissi si chiuse allora in se stessa, rifiutando di mangiare e apparire in pubblico, passando le sue giornate in solitudine. L’imperatrice si sentiva in colpa per la morte della piccola, avendo lei insistito per portare le bambine con sé in viaggio. Da quel momento Sissi rinunciò al suo ruolo di madre affidando la prole alle cure della nonna materna.
Figlie di Sissi
Quante figlie aveva Sissi? Sissi e Franz hanno avuto quattro figli di cui tre femmine e un maschio. La primogenita è la piccola Sophie che purtroppo muore a soli due anni a Budapest a causa di una febbre fulminante. Secondogenita è Giselle che si ammala della stessa febbre ma riesce a sopravvivere nonostante avesse solo un anno di età. Il terzogenito è Rodolfo, mentre l’ultima figlia è Maria Valeria.
Lascia un commento