Noi serie televisiva come muore Pietro
Come muore Pietro in Noi? Domenica 10 aprile scopriamo il finale di stagione della fiction italiana remake dell’originale This Is Us. Dopo aver assistito a sei settimane di programmazione, dal 6 marzo al 10 aprile 2022 su Rai 1, ecco che tutti i nodi vengono al pettine, o quasi. Il pubblico che si stava preparando a fare una scoperta a lungo temuta e immaginata, dovrà infatti aspettare prima di conoscere la verità.
Chi ha seguito la serie originale saprà già a quale verità ci stiamo riferendo, ovvero quella che riguarda la scomparsa di Pietro Peirò interpretato qui da Lino Guanciale. Il suo personaggio è ancora avvolto nel mistero in un continuo confronto tra presente, passato e futuro.
In attesa di scoprire tutti i retroscena nelle prossime stagioni, iniziamo a fare delle ipotesi basandoci sulla trama della serie originale. In This Is Us, infatti, il corrispettivo ruolo di Pietro è quello di Jack Pearson affidato all’attore Milo Ventimiglia. Anche su di lui ci si interroga parecchio ottenendo diversi indizi nel corso delle prime tre stagioni. Se quindi il destino di Jack coinciderà con quello di Pietro, come potrebbe essere morto quest’ultimo nella fiction Noi?
Noi anticipazioni ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come muore Pietro in Noi]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Domenica 10 aprile 2022 assistiamo al dodicesimo e ultimo episodio di Noi, in onda in prima serata su Rai 1. A differenza però di quanto ipotizzato, l’ultima puntata non ci svela nessun dettaglio in più sulla presunta morte di Pietro. Dunque niente scoperta sconvolgente sulla scomparsa del protagonista, un argomento che da anni ormai crea tensioni e malumori tra i componenti della famiglia Peirò.
Parliamo del tragico evento avvenuto diversi anni prima per cui il senso di colpa è ancora oggi molto forte e sentito da tutti. Da questo dipendono probabilmente i traumi e le problematiche dei giovani figli di Pietro e Rebecca (Aurora Ruffino): Claudio (Dario Aita), Cate (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone).
Nonostante i diversi riferimenti che ci suggeriscono la morte di Pietro, la prima stagione di Noi non ci svela il modo in cui l’uomo perde la vita una notte qualunque di molti anni prima. Come muore allora Pietro in Noi? Per rispondere a questa domanda possiamo soltanto fare alcune ipotesi attendendo la risposta nella probabile seconda stagione.
Nel caso infatti in cui la fiction italiana seguisse la narrazione di quella americana, scopriremmo che è a causa di un incidente domestico, e nel dettaglio di un cortocircuito, se Pietro perderà la vita.
Nonostante però Pietro non muoia nell’incendio scoppiato in casa, giunto in ospedale scoprirebbe di aver respirato troppo fumo, complicazione dalla quale deriverebbe la tragica morte.
Scopri qui come finisce la prima stagione di Noi!
Lascia un commento