Come registrarsi su Rai Play: la guida passo per passo
Vuoi rivedere i tuoi programmi Rai preferiti o recuperare qualche contenuto che hai perso in tv? Su RaiPlay puoi. Il servizio on demand dell’emittente televisiva ti permette, infatti, di vedere tutti i contenuti andati in onda sui principali canali quando vuoi, dove vuoi e soprattutto gratuitamente. Per accedere allo streaming dei programmi Rai basta solo avere una connessione internet, possibilmente Wi- Fi e registrarsi sul sito di RaiPlay.
ATTENZIONE: le istruzioni in questo articolo sono aggiornate a luglio 2018. Se non sai come registrarti a RaiPlay e stai leggendo questo articolo dopo il 30 ottobre 2019 clicca sul link qui sotto:
Come effettuare la registrazione sulla nuova app Rai Play?
Se vuoi registrarti su RaiPlay e stai leggendo questo articolo dopo il rilascio della nuova app, clicca sul link qui sopra. Quelle che seguono sono le istruzioni prima del lancio degli aggiornamenti.
Effettuare la registrazione al sito di Rai Play è davvero molto semplice e richiede pochi passaggi. Rai Play registrazione in quattro mosse. Eccole!
- Per prima cosa è necessario collegarsi al sito internet ufficiale del servizio on demand dove è possibile sintonizzare un account gratuito con le nostre credenziali. L’operazione di registrazione al sito (o di login in un secondo momento) è necessaria per poter vedere tutti i contenuti della piattaforma.
- Una volta raggiunta la home page di Rai Play il secondo passaggio da effettuare è quello di raggiungere la sezione apposita per la registrazione. Dove si trova? Partendo dalla home page, in alto a destra troverai un Menu a comparsa, dove, cliccandolo, comparirà la voce “Accedi/registrati”.
- Una volta fatto clic su questa voce si aprirà una nuova pagina, quella relativa all’accesso o alla registrazione su Rai Play. A questo punto mancano davvero pochissimi passi per completare la registrazione. Hai due possibilità per la registrazione:
- puoi accedere tramite social cliccando semplicemente il pulsante relativo al social network con il quale si vuole accedere e quindi registrarsi con la mail e la password usati per quel social network
- puoi effettuare la registrazione canonica inserendo semplicemente i propri dati: nome, cognome, email, password, sesso e data di nascita.
- Dopo aver inserito tutti i dati, prima di completare la procedura di registrazione devi spuntare la voce “Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e di accettare i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi del sito. Privacy policy e cookie policy”. Una volta spuntata questa casella potrai cliccare sul pulsante “Registrazione” e completare la procedura.
Come rivedere i programmi Rai
Una volta effettuata tutta la procedura di registrazione potrai finalmente vedere i programmi Rai in streaming tutte le volte che vuoi. Come fare? Ti basterà tornare nella home page e cercare lì il contenuto che vuoi guardare. Nella schermata principale, infatti, sono già presenti dei suggerimenti riguardanti i programmi andati in onda il giorno prima in tv o quelli più visti in quel momento. Se vuoi visualizzare l’elenco completo delle categorie e dei contenuti presenti su Rai Play, quello che devi fare è scorrere verso il basso fino a trovare ciò he stai cercando o più semplicemente usufruire del simbolo della lente di ingrandimento che si trova in alto a destra della home page e utilizzare il motore di ricerca per trovare il contenuto che desideri. Una volta trovato il film, la serie, o la fiction che vuoi guardare, per avviare il video ti basterà fare clic sull’immagine di anteprima, premere play e attendere la fine degli spot pubblicitari.
Giovanna dice
Le hoprovate tutte, mi da sempre ERRORE e non mi registra
Ilenia dice
Anche io metto il flag sulla privacy e poi vado su accedi e nulla
Margherita dice
Eseguo le indicazioni, mi dicono che si è verificato un errore e da lì non ci si schioda! Anche cliccare su “hai bisogno di aiuto?” non serve…
Federica Pogliani dice
Ciao Margherita, che strano… Hai provato a chiedere come mai ti succede a questo link ufficiale di Rai Play?
https://www.raiplay.it/supporto/aiuto.html
Aggiornaci! 😉
graziella dice
volete accettare i dati che vi vengono inviati ?
fabrizio moria dice
mi pare una prea in giro colossale. meglio postarsi su Mediaset.
antonella dice
1
felictta nenna dice
nonostante io scriva tutto correttamente i miei dati non riesco ad accedere.
ennio santinello dice
non ricevo più rai replay , cerco di registrarmi e mi state prendendo in giro . non è possibile riaverlo in modo semplice ? io pago il canone rai regolarmente .
Federica Pogliani dice
Ciao Ennio, prova a seguire questa guida 🙂
https://www.tvserial.it/come-registrarsi-su-rai-play/
Nel caso tu non dovessi riuscire ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza! Continua a seguirci 😉
Assunta dice
NON RIESCO AD ENTRARE PIU’ CON LE CREDENZIALI CHE HO DATO LA PRIMA VOLTA CHE HO AVUTO ACCESSO. HO PROVATO A CAMBIARE COME DICE LA REGISTRAZIONE, MA NON E’ CAMBIATO NIENTE. S. POTETE RISOLVERE IL PROBLEMA, ALTRIMENTI SONO COSTRETTA CON DISPIACERE A NON VEDERE PIU’ LA RAI ( CONSIDERANDO CCHE PAGO ANCHE IL CANONE) CORDIALI SALUTI.
Giuliano Curreli dice
non riesc0 a registrarmi
Giancarlo dice
è un coro di insoddisfazione perche in tanti non riescono a entrare .Funziona? ancio dopo ionnumerevoli tentativi o riesco a vedere un bel niente!
Gianluca dice
Io accedo tramite Google e risolvo il problema dell’accesso con errore, ma quando cerco una serie (ad es. Good doctor) non trovo tutte le stagioni ma solo alcuni degli ultimi episodi….
Sarà gratis ma non vale la pena così