Come si paga Netflix: tutti i passaggi
Stai per completare il tuo periodo di prova gratuito di 30 giorni e vorresti sottoscrivere un abbonamento a Netflix ma non sai come pagarlo? In questo articolo ti spieghiamo quali abbonamenti puoi sottoscrivere e come effettuare il pagamento mensile per avere tutti i servizi di Netflix. Il servizio di streaming legale più famoso sul mercato è disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo ed offre una scelta di abbonamenti molto variegata e alla portata davvero di tutti. Inoltre, la grande utilità di Netflix è che può essere visto su vari dispositivi tra cui Smart Tv, Tv Box e console come PS4, XBox oltre che, ovviamente, tutti i dispositivi mobili Android e iOS.
Come fare a pagare l’abbonamento?
- Per prima cosa devi registrare il metodo di pagamento che vuoi sfruttare o accedendo su Netflix tramite il sito internet o tramite l’app per Android, iOS e Windows 10 seguendo la procedura mostrata sul monitor.
- Dopo esserti collegato, fai clic sul pulsante rosso “Abbonati Gratis per un mese” e clicca di nuovo sul pulsante “Vedi i Piani”. A questo puoi selezionare il tipo di abbonamento che desideri sottoscrivere e cliccare sul tasto “Continua”. Prosegui inserendo i dati richiesti per accedere a Netflix e fai nuovamente clic su “Continua”. A questo punto si aprirà la schermata che ti permette di scegliere il tuo metodo di pagamento preferito:
- Il primo modo per pagare l’abbonamento a Netflix è sicuramente la carta di credito o di debito dei circuiti Visa, MasterCard, American Express e Paypal.
- Il secondo metodo di pagamento invece è quello relativo alle Carte Regalo. Le carte possono essere acquistate presso i centri autorizzati e sono dell’importo di 12, 25 o 50 euro. Dopo aver acquistato la carta, basterà inserire il codice riportato su di essa per effettuare il pagamento.
Netflix quanto costa l’abbonamento
Esistono diversi tipi di abbonamento a Netflix, ognuno congeniale ad ogni esigenza. Vediamoli insieme:
- BASE: L’abbonamento base è quello più economico che offre la possibilità di vedere i contenuti in catalogo da un solo dispositivo alla volta a definizione standard. Il prezzo dell’abbonamento base è di 7,99 euro al mese.
- STANDARD: L’abbonamento standard è quello che consente di associare due dispositivi contemporaneamente e di vedere i contenuti in alta definizione. Questo tipo di abbonamento costa 10,99 euro al mese.
- PREMIUM: L’abbonamento premium è il più costoso. Con questo abbonamento puoi associare ben quattro dispositivi e guardare i contenuti in ultra HD. Il costo di questo abbonamento è di 13.99 euro al mese.
Netflix come disdire l’abbonamento
Se vuoi disdire l’abbonamento a Netflix la prima cosa da sapere è che non c’è alcun costo di disdetta. Se fai la disdetta prima della fine del periodo di fatturazione del mese già pagato, infatti, puoi continuare senza problemi ad utilizzare Netflix fino alla data di scadenza che ti verrà notificata.
Se ha un dispositivo Android e vuoi disdire l’abbonamento da lì, il procedimento è semplice: dopo essere entrato nell’applicazione vai nel menù a destra, clicca su account e procedi alla disdetta.
La stessa cosa vale per i dispositivi iOS dove, dopo aver cliccato su Account dovrai andare su “Abbonamenti” e poi su “Disdici abbonamento”.
Ti possono interessare anche:
Cos’è Netflix? Come funziona Netflix Italia e quanto costa – catalogo e prezzi
Lascia un commento