Come un’onda 2 ci sarà?
Si farà Come un’onda 2? Ha esordito lo scorso 28 giugno il nuovo show originale made in Corea targato Netflix. Chi ha già divorato la serie si starà chiedendo a che punto siamo con la seconda stagione. Al momento il colosso dello streaming non ha ufficializzato alcuna decisione al riguardo, anche se è improbabile che si faccia.
Il sistema televisivo dei k-drama si distacca molto da quello occidentale e predilige serie auto-conclusive rispetto a prodotti continuativi le cui storie si sviluppano nell’arco degli anni. Ad eccezione di fenomeni come Squid Game, Sweet Home, Hellbound, Non siamo più vivi e La creatura di Gyeongseong, abitualmente le serie coreane non superano la prima stagione per ragioni di concentrazione del racconto ed esigenze di formato.
Quando esce Come un’onda 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione, visto che il rinnovo tarda a giungere da parte di Netflix. Considerando però che la prima stagione ha esordito il 28 giugno in tutto il mondo e che la seconda è ancora in forse, ci aspettiamo di assistere al secondo ciclo di episodi a non meno di un anno e mezzo di distanza dalla prima, e molto probabilmente verso l’estate del 2026. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali dalla piattaforma streaming.
Trama di Come un’onda 2, anticipazioni
La serie a sfondo politico racconta il frenetico scontro tra Park Dong-ho – il primo ministro che vuole sradicare la corruzione nelle alte sfere assassinando il presidente Jang Il-jun – e la vice prima ministra Jeong Soo-jin assetata di potere che si oppone a lui.
Come finisce Come un’onda
Nel finale della prima stagione, Soo-jin si ritrova nella stessa cella in cui finì 30 anni prima. Il parallelismo porta con sé un’importante presa di coscienza: Soo-jin capisce di aver fatto ritorno al punto di partenza, ma con una differenza importante. Tre decenni prima il suo arresto fu ingiusto, mentre stavolta è la conseguenza della sua sete di potere e della corruzione a cui ha preso parte.
Cast di Come un’onda 2, attori e personaggi
Nel cast ci aspettiamo di ritrovare Sol Kyung-gu (Park Dong-ho), Kim Hee-ae (Jeong Soo-jin), Kim Mi-sook (Choi Yeon-sook), Kim Hong-pa (Jang Il-jun), Kim Young-min (Kang Sang-un), Im Se-mi (Seo Jeong-yeon), Jeon Bae-soo (Lee Jang-seok), Kim Jong-gu (Park Chang-sik), Jang Gwang (Cho Sang-cheon), Park Geun-hyung (il presidente Kang di Daejin Group), Lee Hae-young (Han Min-ho), Kang Sang-won (Lee Man-gil), Jung Hae-kyun (Jeong Pil-gyu) e Oh Min-ae (Yoo Jeong-mi).
Episodi di Come un’onda 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri 12 episodi per l’eventuale seconda stagione. Scritta da Park Kyung-soo e diretta da Kim Yong-wan, la serie è prodotta da Studio Dragon e Pan Entertainment per conto di Netflix.
Trailer di Come un’onda 2, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Netflix, la produzione della season 2 di The Whirlwind non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in corso. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Come un’onda 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – sempre che diventi realtà, lo ricordiamo – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento