Come un padre, partite le riprese della serie di Luca Miniero
Come un padre diventa realtà. Parliamo della prossima serie tv di Luca Miniero co-prodotta da Rai Fiction – Mad Entertainment, liberamente tratta dal libro “Noi del Rione Sanità” di Don Antonio Loffredo.
La serie offre una prospettiva unica su questo prete visionario, che qui avrà il volto dell’amatissimo attore di Mare Fuori Carmine Recano, un imprenditore impegnato nella salvezza delle anime che ha trasformato il futuro di molti bambini e giovani. In che modo? Insegnando loro il valore redentore della bellezza e dell’arte, dimostrandone anche il potenziale come fonte di un «Economia virtuosa».
Sebbene il progetto abbia ancora un titolo provvisorio, sono già partite le riprese proprio nel Rione Sanità di Napoli, dove la storia è ambientata. Scopriamo di seguito tutti i dettagli.
Come un padre quando in onda?
Al momento è ancora troppo presto per conoscere una data di uscita ufficiale per la prima stagione della serie tv Come un padre, il cui titolo – lo ricordiamo – è ancora provvisorio. Ipotizziamo però il suo arrivo nel corso del 2025.
Trama di Come un padre, di cosa parla
Il quartiere della Sanità, una zona densamente popolata e fino a pochi anni fa segnata da povertà e degrado, era evitato persino dai napoletani. Considerato per lungo tempo inaccessibile e tristemente noto per la violenza e la criminalità, oggi è invece una destinazione turistica sia per italiani che per stranieri, grazie ai suoi palazzi storici, ai suoi siti culturali, e alle sue rinomate trattorie e pasticcerie che hanno conquistato
Questo cambiamento si deve a Don Antonio, un sacerdote lungimirante che ha compiuto quello che viene chiamato il “Miracolo del Rione Sanità”. Nel 2006, insieme a sei giovani volontari cresciuti nel quartiere, ha fondato una cooperativa sociale con l’obiettivo di recuperare spazi abbandonati e creare opportunità di lavoro in ambiti come l’arte, lo sport e la cultura, offrendo un’alternativa concreta all’ ozio o alla criminalità. Oggi, centinaia di giovani lavorano legalmente nel Rione Sanità, che è diventato un luogo vivace e illuminato fino a tarda notte, attirando migliaia di visitatori ogni anno. Questa storia parla di lui.
Cast di Come un padre, attori e personaggi
Chi recita nel cast di Come un padre? Insieme a Carmine Recano, tra gli attori scritturati troviamo anche Nicole Grimaudo, Bianca Nappi, Vincenzo Nemolato, Tony Laudadio, Chiara Celotto, Ludovica Nasti, Caterina Ferioli, Giampiero De Concilio, Rocco Guarino.
Episodi di Come un padre, quanti sono
Al momento non conosciamo ancora il numero esatto di puntate ordinate la prima stagione. Questa è stata scritta da Salvatore Basile, Angelo Petrella e Benedetta Gargano.
Trailer di Come un padre
Nonostante l’inizio delle riprese, al momento è ancora troppo presto per conoscere un trailer ufficiale della prima stagione.
Come un padre in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Rai, immaginiamo di vedere gli episodi anche in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento