Come una madre 2 stagione arriva alla luce degli ascolti della prima?
Non ci sono annunci ufficiali circa la realizzazione di Come una madre 2 stagione. Il fatto che non ci sia una conferma può ancora far sperare i fan della fiction con Vanessa Incontrada nel ruolo di Angela Graziani.
La prima stagione di Come una madre è composta da tre puntate, mandate in onda in tre serate. La serie con Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma, la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno e tutto il meraviglioso cast è trasmessa per tre domeniche consecutive senza variazioni di palinsesto.
Come una madre su Rai Uno debutta con la prima puntata il 2 febbraio 2020 e già registra un record di ascolti, partendo da un 21.6% di share. La seconda puntata di Come una madre va in onda il 9 febbraio 2020: in termini di share scende leggermente. Nonostante questo calo al 19.9% di share, Rai 1 vince comunque la serata. Il bilancio della prima stagione, che arriva alla sua conclusione domenica 16 febbraio 2020 con la terza puntata, è molto positivo.
Gli ascolti sono il punto di partenza, in generale, per valutare un eventuale rinnovo di serie, fiction, soap o programmi televisivi. Quindi sarebbero un punto a favore della realizzazione di Come una madre 2 stagione.
Niente è ancora certo, anzi. Temiamo che, a dispetto degli ascolti, Come una madre sia destinato a fermarsi con la prima stagione. Ecco perchè!
Come una madre continua con una stagione 2? Perchè è improbabile
Anche se mancano annunci ufficiali riteniamo che sia piuttosto improbabile che Come una madre 2 stagione diventi realtà. Il motivo sta nel fatto che Come una madre sia stato presentato alla stregua di una miniserie o, comunque, di un titolo all’interno di un ciclo in cui sarebbe un capitolo conclusivo in se stesso.
L’indizio che ci porta a fare questa riflessione è un trailer condiviso sul profilo dell’Ufficio Stampa RAI su Twitter il 10 febbraio 2020. Il Tweet a corredo del trailer recita: “⚡️@VaneIncontrada, #LuisaRanieri, @criscapotondi, #ElenaSofiaRicci: quattro grandi interpreti per quattro storie. Ogni domenica, in prima serata, su @RaiUno e @RaiPlay.”
È come se Come una madre fosse, appunto, una storia all’interno di un ventaglio di “quattro storie, quattro intensi ritratti di donna la domenica, in prima serata su Rai Uno” – come sentiamo nel trailer.
⚡️@VaneIncontrada, #LuisaRanieri, @criscapotondi, #ElenaSofiaRicci: quattro grandi interpreti per quattro storie.
Ogni domenica, in prima serata, su @RaiUno e @RaiPlay. pic.twitter.com/Z0hLNKWhB8— Rai (@Raiofficialnews) February 10, 2020
In attesa di scoprire se abbiamo fatto l’ipotesi corretta sul futuro di Come una madre, quindi abbiamo altri tre “ritratti di donna” da guardare: La vita promessa 2 con Luisa Ranieri, Bella da Morire con Cristiana Capotondi e Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci.
Lascia un commento