Debutta domenica 2 febbraio 2020 su Rai Uno la prima puntata di Come una madre, la fiction che vede come protagonisti gli stessi attori principali di Scomparsa, ovvero Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. La produzione che ripropone la collaborazione della nostra coppia questa volta racconta la storia della coraggiosa Angela, una madre distrutta dalla perdita improvvisa del proprio figlio. Presentato come un appassionante action thriller in onda su Rai Uno nel corso di tre prime serate, scopriamo di più su tutti i personaggi presenti nel cast di Come una madre!
Chi è Vanessa Incontrada, Angela in Come una madre?
Vanessa Incontrada è una attrice e conduttrice spagnola da sempre presente sulle scene dello spettacolo italiano. A partire infatti dal 1996 l’attrice si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera da modella, per poi arrivare al debutto sul grande schermo nel film Il cuore altrove. Ha dunque inizio la sua fortunata carriera, quella che la vede recitare sia al cinema che in televisione. Tra le fiction più famose ricordiamo per esempio Un’altra vita, Scomparsa, Il capitano Maria e I nostri figli e L’amore.
Angela in Come una madre
Nella fiction Come una madre Vanessa Incontrada recita nel ruolo della protagonista Angela. La donna, dopo aver subito la grave perdita del figlioletto Matteo, decide di rifugiarsi in un paesino dell’arcipelago toscano per ritrovare se stessa, o almeno quello ne rimane. Angela però non sa che è in arrivo per lei un’altra brutta tragedia, quella che la fa assistere all’omicidio della sua nuova amica Elena. Da questo momento in poi Angela è quindi costretta a intraprendere una fuga per tutta l’Italia, portando con sè anche i due piccoli bambini rimasti orfani dopo l’esecuzione di loro madre. Riuscirà Angela a metterli in salvo e a ritrovare se stessa?
Chi è Giuseppe Zeno, Kim in Come una madre?
Giuseppe Zeno è un attore italiano noto al pubblico soprattutto per le sue numerose presenze in progetti per il piccolo schermo. Tra questi ricordiamo Il Paradiso delle signore, o altre fiction come Carabinieri, Squadra antimafia, Tutto può succedere, Mentre ero via e persino la fortunata fiction Rai Imma Tataranni – Sostituto procuratore. A partire dal mese di maggio 2019 Giuseppe Zeno entra a far parte anche del cast di Come una madre. Non solo, Giuseppe Zeno è anche tra gli attori di una fiction che vede il via alle riprese a gennaio 2020: Mina Settembre.
Kim in Come una madre
Nella fiction Rai Come una madre Giuseppe Zeno interpreta il ruolo di Kim. Oltre ad essere un agente dell’intelligence, Kim è anche un personaggio misterioso, dal momento che si tratta dell’uomo che Elena stava aspettando prima di perdere la vita. Grazie al suo aiuto, Angela è riesce a mettere in salvo i bambini di cui decide di prendersi cura come una madre.
Chi è Sebastiano Somma, Massimo Sforza in Come una madre?
Sebastiano Somma è un attore italiano presente sulle scene dello spettacolo sin dai primi anni 2000. L’attore raggiunge la notorietà nella serie tv Sospetti diretta da Luigi Perelli, alternando da questo momento in poi la sua carriera tra cinema, teatro e televisione. Sul piccolo schermo recita in famosi produzioni come Senza confini, Un caso di coscienza e Nati ieri. Nel 2019 Sebastiano Somma entra a far parte del cast della fiction Come una madre nel ruolo di Massimo Sforza.
Massimo Sforza in Come una madre
Massimo Sforza è un maggiore dell’intelligence che, dopo aver smarrito per un periodo la strada tra bene e male, adesso si ritrova impegnato nel caso dei bambini Albanese. A rimanere però sempre presente è quell’insidiosa rabbia che lo tiene intrappolato nelle sue contraddizioni.
Chi è Katia Ricciarelli, Elisa in Come una madre?
Katia Ricciarelli è un’attrice e un soprano italiana. Dopo aver studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debutta a Mantova per poi raggiungere ed esibirsi nei maggiori teatri di tutto il mondo. Nel corso della sua carriera musicale Katia Ricciarelli si dedica anche agli impegni televisivi e cinematografici. È il caso del film La seconda notte di nozze diretto da Pupi Avati, per il quale l’attrice ottiene un Nastro d’Argento per la sua interpretazione. Per quanto riguarda invece le sue comparse sul piccolo schermo ricordiamo fiction come Un passo dal cielo, Faccia d’angelo e Un matrimonio. A partire dal 2019 Katia Ricciarelli entra a far parte del cast di Come una madre nel ruolo di Elisa.
Elisa in Come una madre
In Come una madre Katia Ricciarelli interpreta il personaggio di Elisa, una romantica senzatetto dal grande passato. Prima infatti di perdere tutto a causa di un amore sbagliato, Elisa era una famosa cantante lirica. La sua carriera però ormai si è infranta, ma a sostenerla rimane la sua amica Angela,
Chi è Simone Montedoro, Lino Vargas in Come una madre?
Simone Montedoro è un attore di cinema, teatro e televisione, ricordato dal pubblico soprattutto per aver prestato il suo volto in numerosi spot pubblicitari. La notorietà di Simone Montedoro deriva però anche dal ruolo che ricopre nella fiction Don Matteo, dove interpreta infatti il nuovo capitano dei Carabinieri ereditato da Flavio Insinna. Tra le altre produzioni televisive che lo vedono recitare ricordiamo poi Distretto di polizia, Il commissario Montalbano, Rossella e Matrimoni e altre follie. Simone Montedoro fa parte anche nel cast della fiction Rai Come una madre nel personaggio di Lino Vargas.
Lino Vargas in Come una madre
Lino Vargas è il marito di Angela, dalla quale si è separato in seguito alla tragica morte del loro figlio Matteo. In realtà la vita di Lino è segnata anche dalla costante e invadente presenza del proprio padre, Guglielmo Vergas, dal quale ha infatti deciso di prendere le distanze.
Chi è Crystal Deglaudi, Valentina in Come una madre?
Crystal Deglaudi è una giovanissima attrice italiana nota al pubblico per aver recitato nella fiction Rai Non uccidere, interpretando il ruolo della piccola Costanza Ferro. A partire poi dal 2019 la giovane Crystal è scelta anche per il cast di Come una madre, nel ruolo della piccola Valentina
Valentina in Come una madre
Valentina nella fiction targata Rai è la figlia di Elena che insieme al fratello Bruno rimane orfana in seguito alla misteriosa morte della madre. Caratterizzata da una personalità molto sensibile ma saggia, Valentina è in costante battibecco con il fratellino rimanendo però sempre al suo fianco.
Chi è Tancredi Testa, Bruno in Come una madre?
Un altro piccolo attore presente sul set di Come una madre è Tancredi Testa, che a soli otto anni ha già recitato in un film al fianco della grande Claudia Gerini, e che adesso entra a far parte anche della fiction Rai diretta da Andrea e Maria Porporati nel ruolo di Bruno.
Bruno in Come una madre
Bruno è il secondo figlio di Elena, il più piccolo. A differenza di sua sorella Valentina il bambino è molto più estroverso ma anche arrabbiato, dal momento che non riesce a capire il perché di queste continue fughe. Bruno però è anche coraggioso, e infatti desidera combattere fino alla fine per scoprire la verità e proteggere sua sorella.
Chi è Ivan Franek, Greco in Come una madre?
Ivan Franek è un attore proveniente dalla Repubblica Ceca, successivamente trasferitosi in Francia. La sua carriera ha infatti inizio sulle scene dello spettacolo francese, per poi approdare però anche in Italia. L’attore è infatti ricordato dal pubblico italiano per aver interpretato, tra i numerosi film che lo vedono protagonista, il personaggio di Tobias in Brucio nel vento diretto da Silvio Soldini. In seguito l’attore approda anche sul piccolo schermo recitando nella seconda stagione de La porta rossa e nella prima di Come una madre.
Greco in Come una madre
Nella fiction Rai Come una madre Ivan Franek interpreta uno dei tanti personaggi incontrati lungo il viaggio dei nostri protagonisti. In particolare lui interpreta Greco, un uomo dal tragico passato. Greco partecipa infatti all’esperienza di Angela e i bambini raccontando loro di essere un cattivo “spezzato” dalla guerra nei Balcani.
Chi è Marco Cocci, Li Guardi in Come una madre?
Presente nel cast di Come una madre anche Marco Cocci, attore, modello e conduttore televisivo italiano. Lo ricordiamo per aver recitato in film come Ovosodo, L’ultimo bacio e Baciami ancora, ma anche in numerose fiction come Scomparsa, La strada di casa e in Pezzi Unici, una fiction diretta da Cinzia TH Torrini. Nella fiction Come una madre entra a far parte del cast nei panni del personaggio Li Guardi.
Chi è Fabrizio Contri, Manfredi Albanese in Come una madre?
Fabrizio Contri è un noto attore italiano, ricordato soprattutto per aver preso parte a importanti fiction come Distretto di Polizia, Incantesimo 8 e la saga di 1992. Nel 2019 entra a far parte del cast di Come una madre, interpretando inoltre uno dei personaggi fondamentali nella fiction Rai.
Manfredi Albanese in Come una madre
In Come una madre Fabrizio Contri interpreta Manfredi Albanese, lo zio dei due bambini rimasti orfani. Lui è a capo della loro famiglia mentre è impegnato anche a riciclare denaro per anonimi investitori. Questo stile di vita lo costringe infatti a vivere nascosto in un bunker, con l’unica compagnia delle guardie del corpo e di un famoso quadro d’autore. Sarà forse quest’uomo a scatenare tutti gli eventi negativi al centro della storia?
Completano il cast
- Fabrizio Contri interpreta Manfredi
- Jerry Mastrodomenico interpreta Mario Landolina
- Virginio Gallo interpreta Benedetto
- Francesco Bomenuto interpreta De Dominicis
- Gianni Pellegrino interpreta Generale
- Diego Verdegiglio interpreta Flavio
- Annalisa Insardà interpreta Sorella Matilde
- Ninni Bruschetta interpreta Alberto
- Eleonora Giovanardi interpreta Elena
- Luigi Diberti interpreta Guglielmo
Luciano dice
Ho visto il piccolo Tancredi Testa nel film A Mano Disarmata con Claudia Gerini e poi nei trailer della fiction di Come una Madre con Vanessa Incontrada. Questo bambino,a mio avviso ha un grande potenziale per diventare un grande attore,grazie alla sua spontaneità. Faccio i migliori auguri a questo piccolo grande attore. Buona fortuna piccolo Tancredi.
Concetta Busacca dice
Ciao sono Selena ho 5 anni ho visto la fiction bellissima ma in particolare mi è piaciuto tanto Bruno ♡
Complimenti !!!