Come si usa RaiPlay senza registrazione e fino a quando non serve
È un post di martedì 10 marzo 2020 a annunciare ufficialmente che dal 10 marzo al 3 aprile 2020 è possibile accedere al catalogo di RaiPlay senza registrazione. Cosa significa? Che anche se non hai un account, non è necessario che tu lo faccia nel periodo di tempo compreso tra queste due date. Come mai RAI decide di adottare questa politica? La scelta è dettata dall’emergenza COVID-19 che richiede massima prudenza e consapevolezza da parte di tutti noi. Per limitare i contagi il più possibile è chiesto tutti di restare a casa, qualora non sia strettamente necessario uscire.
Piattaforme streaming come Amazon Prime Video, TIMVision e Infinity hanno già fatto un passo per dare una motivazione in più agli italiani per restare in casa. Amazon Prime Video, ad esempio, promuove una proposta di accesso gratuito ai titoli in catalogo. Lo stesso vale per TIMVision. Infinity raddoppia il periodo di prova gratuita. Clicca sui rispettivi link per sapere di più su ciascuna di queste iniziative.
Le sopracitate piattaforme sono a pagamento in situazione di normalità. Quindi istituire un periodo gratuito o agevolazioni in tal senso può essere una mossa efficace. RaiPlay è già gratis. Come può, anche la RAI – in nome anche del servizio pubblico di cui è portavoce – partecipare a queste iniziative di solidarietà digitale? Agevolare l’accesso alla piattaforma. Per questa ragione puoi guardare RaiPlay senza registrazione dal 10 marzo 2020 al 3 aprile 2020.
Cosa serve per accedere a RaiPlay senza registrazione?
Il testo del post su Facebook pubblicato martedì 10 marzo 2020 sulla pagina ufficiale di RaiPlay comunica l’assenza dell’obbligo di registrazione su RaiPlay dal 10 marzo 2020 al 3 aprile 2020. Queste le parole esatte: “Da oggi alle 10.30 fino al 3 aprile RaiPlay permetterà l’accesso a tutti i contenuti senza l’obbligo di registrazione. #RaiPlay, molto più di quanto immagini!”
Quindi come si accede a RaiPlay senza registrazione? Semplicemente vai alla Home di RaiPlay e clicca il contenuto che vuoi guardare.
Perchè ci sono lo stesso le voci Accedi e Registrati su RaiPlay?
La domanda sorge spontanea perchè, a dispetto di quanto comunicato, ci sono comunque ancora i pulsanti “Accedi” e “Registrati”. Non farci caso: fai come se non esistessero. Clicca sul contenuto che vuoi guardare e vedrai che parte senza alcuna registrazione nè accesso!
A fronte dell’emergenza COVID-19 su RaiPlay trovi la TV in pillole con tutti gli aggiornamenti per restare informato.
Oltre all’attualità, però, su RaiPlay ci sono un’infinità di fiction, serie tv e film!
Lascia un commento