Come vedere serie tv in streaming su PC
Sei un binge watcher professionista e vorresti vedere le tue serie tv preferite anche sul computer? Puoi farlo usando tutte le tue piattaforme di streaming preferite.
Netflix, Amazon Prime, Infinity, Now Tv, Mediaset On Demand, Rai Play e tantissime altre piattaforme possono infatti essere utilizzate per vedere le serie tv in streaming su Pc senza bisogno di scaricare l’apposita applicazione. Scopriamo quali sono i siti che ti permettono di utilizzare le piattaforme di streaming legale per vedere le tue serie tv preferite.
Netflix
Netflix è sicuramente la piattaforma di streaming più conosciuta al mondo. Solitamente è sfruttata, però, tramite Tv smart o applicazione per Android e iOS ma Netflix è disponibile anche per Pc! Basta accedere al sito internet tramite browser e registrare un nuovo account o collegare il proprio account inserendo username e password.
Il sito è accessibile da tutti i browser moderni e non necessita dell’installazione di particolai plugin o di Flash Player.
Now Tv
Il servizio di Sky, il cui abbonamento è però slegato dalla Pay Tv, offre la possibilità di fruire dei contenuti in catalogo anche da Pc. I contenuti in questo caso vengono riprodotti in definizione standard ma su un solo dispositivo alla volta. I dispositivi compatibili con il servizio sono sia PC che Mac . Per accedere al servizio tramite sito internet, però, bisogna dotare il proprio browser del supporto a Microsoft Silverlight.
Infinity
La piattaforma streaming di Mediaset Premium è disponibile anche per Pc. Come per Netflix basta accedere al sito e loggare il proprio account. Diversamente dalla precedente piattaforma, però, il sito è accessibile da tutti i browser dotati di supporto Microsoft Silverlight o direttamente da Chrome grazie al quale è possibile vedere tutti i contenuti in catalogo senza necessariamente dover attivare altri plugin.
Amazon Prime Video
Il servizio streaming degli abbonati Prime è uno dei più chiacchierati degli ultimi tempi. Oltre ad essere accessibile tramite APP è possibile vedere i contenuti in catalogo anche sul proprio Pc. Come per le precedenti piattaforme basta accedere al sito internet da qualsiasi browser e loggare il proprio account o crearne uno nuovo.
VVVVID
A differenza delle altre piattaforme, VVVVID è un servizio totalmente gratuito. Non c’è quindi bisogno di sottoscrivere un abbonamento ma è sufficiente registrare il proprio account inserendo i propri dati personali. Per vedere le serie e gli anime in catalogo non devi fare altro che collegarti alla pagina iniziale del sito, creare un account e goderti la riproduzione senza limiti. Inoltre puoi accedere al sito da qualsiasi browser anche senza aver precedentemente installato Flash Player.
Mediaset On Demand
La piattaforma on Demand di Mediaset, questa volta gratuita, permette di visualizzare tutti i programmi, i film e i contenuti andati in onda sui canali gratuiti di Mediaset. In questo caso non è necessario nè un abbonamento nè un particolare tipo di browser. L’unica cosa che devi fare per veder le serie tv in streaming da PC è accedere al sito, loggare/ creare il proprio account e cercare il contenuto che si desidera visualizzare.
Rai Play
Concludiamo con la piattaforma on Demand dell’emittente televisiva italiana, la Rai. Rai Play funziona come Mediaset on Demand. La piattaforma, infatti, è assolutamente gratuita e non richiede la sottoscrizione di nessun abbonamento ma esclusivamente la registrazione di un account nominale.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento