Come vendere droga online (in fretta), la terza stagione dal 27 luglio
Torna per il terzo (e ultimo?) atto Come vendere droga online (in fretta), la commedia Netflix creata da Philipp Kässbohrer e Matthias Murmann e ispirata ad una vicenda realmente accaduta in Germania, quella dello spacciatore digitale noto col nome di Shiny Flakes.
La terza stagione debutta martedì 27 luglio in streaming e ritrova il protagonista Moritz Zimmermann (Maximilian Mundt) inaspettatamente da solo e cerca in tutti i modi di non mollare la presa come amministratore delegato di MyDrugs. Tuttavia, quando le condizioni del suo migliore amico Lenny (Danilo Kamperidis) peggiorano all’improvviso e il ragazzo ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico, i due insieme a Dan (Damian Hardung) si riuniscono per un ultimo incarico dalle conseguenze esplosive.
Lena Klenke: “Lisa è come me, ma deve stare attenta”
Al centro dell’azione troviamo Lisa, la quale si rivelerà il deus ex machina della serie. “Mi rivedo in alcuni suoi tratti,” ha raccontato la sua interprete Lena Klenke nel corso della sua intervista a Tvserial.it., per poi aggiungere: “Ora che Lisa ha trovato la passione per il giornalismo ritrovo in lei la determinazione con cui mi dedico alla recitazione”.
Nella terza stagione di Come vendere droga online (in fretta), i giovani protagonisti imparano che, talvolta, il prezzo delle proprie ambizioni finiscono per pagarlo le persone più care a noi. “Consiglierei a Lisa di prestare attenzione: a volte non ci si accorge di stare perdendo chi conta davvero” è il monito di Lena Klenke al suo personaggio.
Maximilian Mundt: “Non mi piaceva andare a scuola”
La terza stagione di Come vendere droga online (in fretta) riconcilia il pubblico con il personaggio di Moritz, adolescente dotato di una di quelle intelligenze che mal sopportano il sistema di apprendimento scolastico.
Desideroso di sbarazzarsi dell’etichetta di nerd, Moritz mette in piedi un business di spaccio di droga rigorosamente online. Il suo obiettivo? Diventare una delle persone più invidiate nel liceo di Rinseln, paesino immaginario nella Renania Settentrionale-Vestfalia.
Se nella prima e nella seconda assistiamo all’ascesa e alla caduta dell’impero di MyDrugs, la terza stagione vede Moritz impegnato a porre rimedio ai torti commessi. Nessuna fortuna in bitcoin vale quanto un vero amico, e questo il protagonista lo imparerà a proprie spese (letteralmente).
“Come Moritz, anche io odiavo andare a scuola,” racconta il suo interprete Maximilian Mundt, che aggiunge, scherzando: “Non vedevo l’ora di finire il liceo, ma di certo non aspiravo a diventare uno spacciatore di droga”.
Il finale della terza stagione suggerisce che il percorso di redenzione di Moritz non sarà propriamente lineare. Se la serie proseguisse con una quarta stagione, Maximilian Mundt vorrebbe ritrovare i personaggi alle prese con la vita adulta. “Mi piacerebbe vederli adesso senza la scuola, dovendo badare a loro stessi” ha raccontato l’attore.
Può dirci qualcosa sul futuro della serie? “Noi non sappiamo niente,” risponde Maximilian dopo essere stato incalzato, faticando a trattenere un sorriso complice che è dipinto anche sul volto della collega Lena Klenke. Se il viaggio di Moritz e dei suoi amici finisse qui, la loro storia ha avuto una degna conclusione.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Maximilian Mundt e Lena Klenke riguardo all’esperienza di Come vendere droga online (in fretta), la cui terza stagione è disponibile dal 27 luglio su Netflix.
Lascia un commento