Il sesto e ultimo episodio della prima stagione di Come vendere droga online (in fretta) si intitola “Se sei il più intelligente nella stanza, sei nella stanza sbagliata”. Ecco tutto quello che succede nella mezzora conclusiva del primo capitolo della storia di Moritz Zimmerman, e di cosa possiamo aspettarci dal futuro.
Moritz (Maximilian Mundt) si sveglia con un messaggio vocale di Lisa (Anna Lena Klenke): Gerda (Luna Schaller) si trova in ospedale a causa di un’overdose di MDMA. Un breve controllo conferma a Moritz i suoi sospetti: Gerda è una loro cliente, ha comprato l’ecstasy sul loro sito. Inizialmente Moritz incolpa Lenny (Danilo Kamperidis), era lui il responsabile del controllo della lista acquirenti. Lenny nel frattempo ha ben altre gatte da pelare: Buba (Bjarne Mädel) l’ha rapito e lo sta tenendo ostaggio presso il suo maneggio. In una inquietante scena assistiamo alla furia dello spacciatore: ne paga le conseguenze un povero porcospino. Una chiamata di Buba conferma a Moritz i suoi timori: Lenny è stato catturato.
Dribblando il terzo grado di suo padre con la bugia che Lenny si è fidanzato, Moritz si precipita a casa di Lisa convinto di trovarvi Daniel (Damian Hardung). Al giovane chiede aiuto per recarsi da Buba e liberare Lenny: il piano non va come speravano e anche loro si ritrovano prigionieri di Buba, che è convinto che Lenny e Moritz lo abbiano denunciato alla polizia per evitare di dargli l’ingente somma di denaro che gli devono. Daniel se ne assume la responsabilità. Lenny lo minaccia con una pistola ricavata da una stampante 3D: divertito da questo tentativo di ritorsione, Buba morirà dopo essersi sparato accidentalmente con quella che credeva essere una pistola non funzionante.
Una volta in salvo a casa di Moritz, Dan minaccia Moritz e Lenny di rivelare tutto al padre del primo, agente di polizia. I due amici si coalizzano e ricattano Daniel: se dirà qualcosa su MyDrugs, loro incastreranno Daniel sostenendo che fosse in affari con Buba, il quale essendo morto non potrà smentirlo. La parola di due contro la sua: Daniel ingoia il rospo e assieme a Lenny e Moritz partecipa alla festicciola per il compleanno di Marie, la sorella di Moritz. Mentre MyDrugs spopola in Rete, divenendo oggetto di articoli di siti e ricevendo l’attenzione dei giovani tedeschi, la polizia sta indagando e ha scoperto che la base dell’operazione MyDrugs è più vicina di quello che pensano. Moritz è convinto di essersi lasciato il mondo della malavita alle spalle: adesso che lui, Lenny e Daniel sono soci, il peggio è passato. Basterà essere discreti e non succederà loro nulla di male… o almeno questo è quello che pensa.
Marlene e Beeke di Good Times informano Moritz che sono entusiasti del sito e che adesso che sono diventati il fornitore esclusivo di MyDrugs si sono occupati anche di PurpleRain. Vediamo lo scagnozzo di Good Times (lo stesso che ha fatto firmare la consegna al padre di Moritz quando ha recapitato un pacco per lui a casa Zimmerman) manomettere l’aereo di PurpleRain, provocandone la caduta. A scuola, Lenny continua a scrivere a xKira7, spacciandosi per Daniel e usando delle sue foto. Resta da vedere come finirà questa storyline incentrata sul cat-fishing. Lisa chiede scusa a Gerda e le dà il suo beneplacito qualora lei volesse uscire con Mortiz, ma Gerda le risponde che sa che lei ha ancora un debole per lui. Dopo aver riguardato un video che lui aveva fatto per lei al suo ritorno dagli Stati Uniti, Lisa rompe con Daniel.
Nelle scene finali, Moritz è intento a scrivere un messaggio a Gerda nel quale le propone di uscire insieme: Lisa si reca a casa di Moritz ed entra in camera sua di sorpresa. Moritz è entusiasta di vederla ma si rende conto che sul tavolo giacciono delle bustine di ecstasy, lo stesso ecstasy che ha quasi provocato la morte della sua amica Lisa. In un flash-forward, Lenny chiude l’episodio con una frase piuttosto minacciosa: “In realtà, è lì che è iniziato tutto. Quando le cose sono andate fuori controllo”. Aspettiamo di scoprire cosa significa questo in una probabile ma non ancora confermata seconda stagione di Come vendere droga online (in fretta).
Lascia un commento