Neil Patrick Harris
Per i fan di How I Met Your Mother (e non solo) è superfluo ricordare che Neil Patrick Harris è l’attore che ha dato corpo e voce al mitico Barney Stinson! L’attore è stato fidanzato con Christine Taylor, ma non è lei il grande amore della sua vita. Nel novembre 2006 è stata resa pubblica la sua relazione con l’attore David Burtka e Neil Patrick Harris ha fatto coming out. Di fatto, i due stanno insieme dal 2004. L’8 settembre 2014 Harris ha confermato di aver sposato il fidanzato in Italia. I due attori, ancor prima delle nozze, sono diventati genitori di due gemelli nati da madre surrogata.
Lee Pace
L’attore Lee Pace, che ha recitato in film e serie importanti, quali Lo Hobbit, Guardiani della Galassia e prossimamente in Captain Marvel, ha fatto coming out nel 2018. La dichiarazione dell’attore però è stata quasi obbligata, poiché ha dovuto spiegare la ragione per cui ha risposto sulla difensiva in un’intervista. Ha poi rivelato però che ora che ha aperto il suo cuore al mondo, si sente meglio di prima. “Una volta che dici quelle parole e il cielo non ti crolla addosso o la terra non ti si apre sotto i piedi, un fulmine luminoso non ti colpisce, a quel punto capisci di poter essere qualunque cosa“. Al momento pare stia frequentando qualcuno ma visto che l’attore tiene alla sua privacy non ne ha rivelato l’identità.
Daniel Newman
Daniel Newman è conosciuto principalmente per aver interpretato una delle guardie della comunità Il Regno nella celebre serie tv The Walking Dead. Daniel non aveva mai parlato della sua sessualità con i suoi fan, ma ha sentito di dover fare questo passo dopo un’esperienza molto profonda. Daniel stava facendo volontariato ad un ricovero per giovani senzatetto LGBTQ e la breve conversazione con una ragazzina lo ha toccato nel profondo, facendogli capire che “era venuto il momento” di fare coming out per contribuire seppur in piccola parte al cambiamento. L’attore ha fatto coming out nel 2017.
John Barrowman
John Barrowman è molto attivo nel panorama dello spettacolo ed è conosciuto anche per aver interpretato il ruolo del Capitano Jack Harkness in Doctor Who e nello spin-off Torchwood. L’attore non chiama con il termine “matrimonio” la sua unione con il compagno Scott Gill perché non lo ritiene un concetto che possa abbracciare del tutto la relazione tra omosessuali. Questo non significa che non gli stiano a cuore i loro diritti, anzi! Ha collaborato alla campagna “Educazione per tutti” contro l’omofobia ed è molto attivo nella comunità LGBT.
Lascia un commento