Portia de Rossi
Portia de Rossi è un’ex modella e attrice: in televisione ha raggiunto la notorietà con Ally McBeal, serie nella quale ha recitato per 89 episodi tra il 1998-2002 e, dal 2014 con Scandal. Nella serie di Shonda Rhimes con protagonista Oliva Pope (Kerry Washington), ha interpretato Elizabeth North.
L’attrice ha fatto coming out pubblicamente nel 2005. Durante un’intervista nel programma “The Conversation With Amanda De Cadenet” ha poi raccontato cosa l’ha portata ad aprirsi e rivelare una verità che le costava tenere nascosta. Essere omosessuale le sembrava “strano” all’inizio a causa della penuria di star lesbiche. Interpretare donne che cercano di sedurre uomini l’ha fatta stare male, ma le ha anche fatto capire quanto fosse importante abbracciare la sua vera sé. Dal 2000 al 2004, Portia ha avuto una relazione con la cantante Francesca Gregorini. Portia de Rossi ha poi iniziato a frequentare l’attrice Ellen DeGeneres che ha sposato il 16 agosto 2008.
Dot Marie Jones
Coming out attrici: Dot Marie Jones. Dot Marie Jones non è solo un’attrice: è stata vincitrice mondiale per quindici volte di… braccio di ferro! Per quanto riguarda le serie tv, partecipa come guest star alla seconda stagione di Glee nei panni della coach Shannon Beiste (poi Sheldon Beiste). Nella sesta stagione della serie è promossa a regular! Il suo personaggio in Glee è transgender. Quando l’attrice l’ha scoperto, ha avuto non poche esitazioni su come affrontare la cosa. Dot Marie Jones ha raccontato a People di “non voler deludere le ragazze-maschiaccio” che hanno visto nella coach Beiste un modello. In un secondo momento ha letto il copione e ha esclamato: “Oh mio Dio, è fantastico!”
Nella vita reale Dot Marie Jones è omosessuale e si è sposata con Bridgett Casteen il 21 dicembre 2013. Le due si conoscono da dicembre 2010 e Jones ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata il 4 ottobre 2013 durante gli Anaheim Gay Days.
Maria dice
Monica Raymond nel film era spostata con Matt, lei è lesbica nella vita reale. Qui si parla di ruoli interpretati nei film
Someone dice
uhm, no?? si parla della vita reale