Compagni di Viaggio 2 ci sarà?
Si farà Compagni di Viaggio 2? Ha finalmente esordito sabato 16 dicembre il capitolo finale della struggente Fellow Travelers con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey. Avrà un seguito? Al momento della pubblicazione di questo articolo Paramount+ non ha ufficializzato alcuna decisione riguardo al futuro della serie, che pertanto non risulta né rinnovata né cancellata.
Trattandosi di un progetto congegnato come miniserie, tuttavia, è altamente improbabile che assisteremo a un secondo capitolo della storia di Tim e Hawk. Questo perché Compagni di Viaggio adatta – nell’arco di otto episodi – il romanzo di Thomas Mallon, pertanto non è necessaria una seconda stagione per ultimare il racconto dei due protagonisti.
Quando esce Compagni di Viaggio 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima del 2025, ma al momento non ci aspettiamo di vedere un seguito di Fellow Travelers, essendo stata concepita sin dal principio come miniserie.
Trama di Compagni di Viaggio 2
Tratta dall’omonimo romanzo di Thomas Mallon, la serie tv Compagni di Viaggio è una storia che colpisce al cuore perché racconta del sentimento impossibile tra Hawkins Fuller (Matt Bomer) e Tim Laughlin (Jonathan Bailey) in un’epoca dove la libertà d’amare è messa a dura prova da persecuzioni e pregiudizi. Hawk porta avanti una carriera politica dietro le quinte e finanziariamente gratificante. Abituato a evitare accuratamente le relazioni sentimentali, Hawk cambia modo di vedere l’amore quando incontra Tim un giovane pieno di idealismo e fede religiosa.
I due iniziano una storia d’amore proprio mentre Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e ai devianti sessuali”, dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del Ventesimo secolo. Nell’arco di quattro decenni, seguiamo i cinque personaggi principali – Hawk, Tim, Marcus (Alladin), Lucy (Williams) e Frankie (Ricketts) – mentre incrociano le loro strade tra le proteste per la guerra del Vietnam degli anni Sessanta, l’edonismo da discoteca e gli eccessi degli anni Settanta e la crisi dell’AIDS degli anni Ottanta, affrontando ostacoli nel mondo e dentro di sé.
Come finisce Compagni di Viaggio
Nel 1957, Hawk e Tim si riuniscono al funerale del senatore McCarthy e cercano, per l’ultima volta, di trovare un modo per stare insieme, ma la pressione dell’imminente paternità potrebbe costringere Hawk a commettere un atto di tradimento.
A San Francisco, nel 1986, Hawk cerca la redenzione, assistendo Tim durante una crisi medica e affrontando Lucy, che arriva con un ultimatum. Marcus e Frankie sono sconvolti dalla notizia del loro figlio adottivo, Jerome. Tim prende una decisione straziante che cambierà per sempre la vita di Hawk. Finale di serie.
Cast di Compagni di Viaggio 2, attori e personaggi
Capitanato da Matt Bomer (The Normal Heart, The Boys in the Band) e Jonathan Bailey (Bridgerton), il cast include Jelani Alladin (The Walking Dead World Beyond), Allison Williams (Get Out, Girls) e Noah J. Ricketts (American Gods).
Trailer di Compagni di Viaggio 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Paramount+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Fellow Travelers season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Compagni di Viaggio 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40-50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Paramount+. Creata per la televisione dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner (Philadelphia, Homeland), la serie ha per produttori esecutivi gli stessi Bomer e Nyswaner insieme a Robbie Rogers (All American, My Policeman) e Dee Johnson. Daniel Minahan (Halston, American Crime Story: Versace) produce e dirige i primi due episodi. La serie è co-prodotta da Fremantle e Showtime.
Compagni di Viaggio 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Paramount+ negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento