Con L’Aiuto Del Cielo 2, la fiction francese continua
Si farà Con L’Aiuto del Cielo 2. La serie tv francese trasmessa da Canale 5 avrà almeno altre due puntate. Dopo la conclusione dei primi quattro capitoli delle indagini di Elli e Clément, sono in arrivo altre storie con protagonista il duo di frate e ispettrice più amato della televisione francofona.
Frate Clément (interpretato da Mathieu Spinosi), 33 anni ha trascorso tutta la vita tra le mura di un monastero e conosce il mondo attraverso i libri universitari. Adottato dall’amministratore del monastero e protetto da frate Benedetto, quando quest’ultimo verrà assassinato aiuterà il capitano di polizia Elli Taleb (che ha il volto di Sabrina Ouazani), atea convinta, a risolvere il caso, scoprendo i tanti misteri dell’abbazia di Valmagne.
Anticipazioni sulle prossime puntate della serie tv. Nel quinto episodio dal titolo “Bonne chère et mauvais sang” (tradotto in italiano: buon viso a cattivo gioco), un cuoco viene trovato morto nel suo ristorante. Clément e Elli dovranno indagare sulle misteriose circostanze di quest’omicidio e venire a capo del mistero che ha avuto per vittima lo chef.
Nel sesto episodio dal titolo “Une âme perdue” (tradotto in italiano: un’anima perduta), invece, durante la ristrutturazione dell’Abbazia di Valmagne, un capomastro viene trovato morto. Toccherà sempre a Elli e Clément vederci chiaro per consegnare il colpevole alla giustizia.
Entrambi i due nuovi episodi sono stati girati tra giugno e luglio 2022 in Francia, per una messa in onda in Francia su France 3 e in Belgio sul canale La Une che avverrà, molto probabilmente, nel corso del 2023. A seguire le avventure inedite di Elli e Clément sbarcheranno anche su Canale 5, ma per avere ulteriori dettagli dovremo aspettare qualche mese.
Creata da Laurence Katrian, la fiction francese è una coproduzione di Mother Production, France Télévisions, Versus Production e RTBF (televisione belga), con la partecipazione di Radio Télévision Suisse (RTS) e il sostegno della regione Occitanie.
Lascia un commento