Condor serie tv quando esce? Le prime due stagioni dall’11 aprile 2022
Al via da lunedì 11 aprile su Prime Video le prime due stagioni complete di Condor serie tv. Basato sul romanzo thriller “I Sei Giorni del Condor” di James Grady, l’adattamento per il piccolo schermo porta la firma di Jason Smilovec e Todd Katzberg, e si compone in tutto da due stagioni per dieci episodi ciascuna.
La sceneggiatura della serie americana è basata inoltre sul film del ’75 “Three Days of the Condor” di Lorenzo Semple Jr. e David Rayfie.
Negli Stati Uniti la prima stagione arriva lo scorso 6 giugno 2018 su Audience, seguita nel luglio 2018 dall’ordine di un secondo ciclo di episodi che, tuttavia, raggiunge solo alcuni paesi dopo la rinuncia di Audience, all’epoca di Warner Bros, dei diritti di distribuzione.
Soltanto nel dicembre 2020 le due stagioni esistenti sono poi riprese da Epix, network americano parte di MGM, che ne ordina anche una terza in arrivo prossimamente.
A partire invece all’11 aprile 2022, le due stagioni complete della serie con protagonista Max Irons raggiungono finalmente anche l’Italia in esclusiva streaming su Prime Video.
Trama di Condor, anticipazioni
Di cosa parla Condor serie tv? Scopriamo la storia di Joe Turner (Max Irons), un esponente della CIA in perenne conflitto con il proprio lavoro. A stravolgere tutto il suo modo è l’improvvisa morte dei suoi colleghi, tragico evento che costringe Joe, l’unico sopravvissuto all’attentato, a fuggire sotto pressione in bilico tra la vita e la morte. Ma chi si nasconde dietro questa cospirazione e, soprattutto, come fare per fermarla prima che sia troppo tardi?
Cast di Condor, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie creata da Todd Katzberg, Jason Smilovic e Ken Robinson? Ecco di seguito tutti i protagonisti delle prime due stagioni:
- Max Irons interpreta Joe Turner
- William Hurt interpreta Bob Partridge (stagione 1, stagione 2 ospite), lo zio paterno di Joe che lo ha reclutato nella CIA.
- Leem Lubany interpreta Gabrielle Joubert (stagione 1, stagione 2 ospite), un’ex assassina del Mossad che lavora per la CIA come freelance.
- Angel Bonanni nei panni di Deacon Mailer (stagione 1), un assassino.
- Kristen Hager nei panni di Mae Barber, la moglie del collega di Joe, Sam.
- Mira Sorvino nei panni di Marty Frost (stagione 1), l’ex amante di Bob che guida le indagini ufficiali sul presunto crimine di Joe.
- Bob Balaban nei panni di Reuel Abbott, il vicedirettore della CIA.
- Toby Leonard Moore nel ruolo di Gordon Piper (stagione 2)
- Constance Zimmer nel ruolo di Robin Larkin (stagione 2)
- Alexei Bondar come Vasili Sirin (stagione 2)
- Isidora Goreshter nel ruolo di Kat Gnezdy (stagione 2)
- Jonathan Kells Phillips nel ruolo di Akardyr Volk (stagione 2)
- Eric Johnson nel ruolo di Tracy Crane (stagione 2)
Episodi di Condor, quanti sono
Da quanti episodi è formata Condor serie tv? Entrambe le due stagioni finora pubblicate si compongono di dieci episodi ciascuna, per un totale quindi di venti episodi. Tra i produttori esecutivi del progetto ricordiamo Jason Smilovic, Lawrence Trilling, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, John Ward e Shane Elrod.
Trailer di Condor
Ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione di Condor serie tv.
Condor in streaming, dove vederlo
In streaming, le prime due stagioni della serie thriller sono disponibili in esclusiva per l’Italia su Amazon Prime Video. Il debutto di entrambe le stagioni in piattaforma è fissato per lunedì 11 aprile 2022.
Condor 3 stagione ci sarà
Cosa sappiamo sul futuro di Condor dopo la seconda stagione? Come anticipato, una volta acquisiti i diritti di distribuzione da parte di Epix, il network americano parte di MGM ordina subito un terzo ciclo di episodi in arrivo prossimamente. Ipotizzando quindi una data di uscita, immaginiamo di assistere a Condor 3 nel corso del 2023. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di conferme ufficiali.
Lascia un commento