Si intitola “Confessions” e debutterà su Netflix. Ha un titolo – e un committente – la nuova serie televisiva che vedrà Paul Wesley al suo ritorno sullo schermo in un ruolo da protagonista.
Il colosso dello streaming di Los Gatos sta attualmente lavorando allo sviluppo di Confessions (questo è il titolo di lavorazione), la serie tv che vedrà Julie Plec, creatrice e showrunner di The Vampire Diaries, The Originals e Legacies, lavorare nuovamente con Paul Wesley. Confessions è co-creata da Plec con Bradley Paul (Better Call Saul) ed è basata all’articolo giornalistico “The Confessions of a Drug-Addicted High School Teacher” di Jason Smith pubblicato per la prima volta nel 2015.
La serie è un progetto nel quale Paul Wesley voleva cimentarsi da anni, e sarà realizzata da Universal Television e dalla partnership tra la Kapital Entertainment di Aaron Kaplan e Citizen Media, lo studio di produzione fondato da Paul Wesley nel 2016. La collaborazione tra Wesley e Kapital ha preso il via quando l’attore fu scelto per il ruolo da protagonista di Tell Me A Story, serie trasmessa per due stagioni da CBS All Access e da Sky Serie nel nostro Paese.
L’articolo scritto da Jason Smith che costituisce le fondamenta della serie tv racchiude l’esperienza dell’autore nei due anni in cui ha insegnato in una scuola pubblica della California del nord. Sotto il pesante effetto di farmaci narcotici sotto prescrizione, Smith scopre che nella sua sofferenza si specchiano diversi suoi studenti. Sullo sfondo, una cittadina dove il football liceale è una vera e propria religione e dove tutti sembrano in fuga da loro stessi.
È stato lo stesso Paul Wesley a ricercare il coinvolgimento di Julie Plec, la quale si è unita al progetto durante il suo sviluppo presso la casa di produzione Kapital, insieme a Universal Television presso la quale Plec ha aperto la sua casa di produzione My So-Called Company. Al momento Netflix non ha ancora formalmente commissionato una prima stagione di Confessions. Se lo sviluppo della serie convincerà lo streamer, il progetto andrà ufficialmente in porto e debutterà su Netflix.
Non si tratta dell’unica attività imprenditoriale che unisce Wesley ad una sua vecchia conoscenza di The Vampire Diaries. Lo scorso anno Paul Wesley ha lanciato negli Stati Uniti Brother’s Bond, una linea di bourbon realizzata in associazione con il suo co-protagonista Ian Somerhalder.
Lascia un commento