Constellation 2 non ci sarà
Constellation 2 non ci sarà: ufficiale la cancellazione della serie tv originale targata Apple solo dopo una stagione. La notizia riportata da TvLine risale al 10 maggio 2024, mentre è del 27 marzo l’arrivo dell’ultimo episodio del primo – e unico – capitolo della serie a tinte fantascientifiche con protagonista Noomi Rapace.
Sebbene il finale avesse lasciato in sospeso molti punti salienti su cui continuare il racconto, non c’è stato niente da fare per la serie firmata dal creatore e autore Peter Harness (Il commissario Wallander, The War of the Worlds).
“Ovviamente siamo molto felici di arrivare alla fine della prima stagione, ma c’è ancora molta strada da fare con questi personaggi”, aveva detto lo showrunner Harness durante il panel di Constellation al tour stampa invernale della Television Critics Association, aggiungendo che: “Penso che ci sia una storia più grande da raccontare sullo spazio, sulla storia di questo, e penso che questi personaggi abbiano ancora molta strada da fare. [Jo e Paul] sono appena tornati sulla Terra e la vita è molto lunga per questi personaggi”.
Prodotta da Turbine Studios e Haut et Court TV, Constellation è prodotta esecutivamente da David Tanner (Small Axe), Tracey Scoffield (Small Axe), Caroline Benjo (No Man’s Land), Simon Arnal (No Man’s Land), Carole Scotta (No Man’s Land) e Justin Thomson (Liaison).
MacLaren ha diretto i primi due episodi ed è stata produttrice esecutiva insieme a Rebecca Hobbs (Shining Girls) e al co-produttore esecutivo Jahan Lopes per conto della MacLaren Entertainment. Harness è stato produttore esecutivo attraverso la Haunted Barn Ltd. La serie è stata girata principalmente in Germania ed è stata prodotta da Daniel Hetzer (Monaco – Sull’orlo della guerra) per Turbine Studios, Germania.
Di cosa parla Constellation
La serie ha per protagonista Jo (Rapace), un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi. La serie è un’avventura spaziale ricca di azione che esplora i lati più oscuri della psicologia umana narrando il disperato tentativo di una donna di svelare la verità sulla storia nascosta dei viaggi nello spazio e di recuperare tutto ciò che ha perso.
Come finisce Constellation
Nell’ultimo episodio della prima stagione, Jo scopre di essere incinta. Alice e Jo accettano di esserci l’una per l’altra, con Alice che dice alla donna che “l’altra Alice” è in pace col fatto che lei sia lì al posto suo. Resta l’enigma, come evidenziato da Alice, sul bambino che porta Jo nel grembo: di quale versione saranno i suoi genitori? L’ultima scena mostra Jo a bordo della stazione spaziale con metà del viso deturpato intenta ad afferrare il tablet che stava utilizzando.
Cast di Constellation 2, attori e personaggi
Capitanato da Noomi Rapace nel ruolo di Jo e dal candidato all’Emmy Jonathan Banks (Breaking Bad, Better Call Saul), il cast ha incluso James D’Arcy (Agent Carter, Oppenheimer), Julian Looman (Emily in Paris, Mallorca Crime), William Catlett (A Thousand and One, Coppia diabolica), Barbara Sukowa (Passioni violente, Hannah Arendt) e con la partecipazione di Rosie e Davina Coleman nel ruolo di Alice. Nel corso della prima stagione sono apparsi anche Sandra Teles, Carole Weyers, Lenn Kudrjawizki, Rebecca Scroggs, Joshua Spriggs, Michel Diercks, Clare-Hope Ashitey, Chipo Chung, Sadie Sweet, Shaun Dingwall ed Elenor Fanyinka.
Constellation 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione resta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Francesco dice
Sono rimasto affascinato attendo con ansia la seconda stagione